Cambiare portatile mi sembra troppo drastico...
Io ti consiglierei di contattare l'assistenza Toshiba e far presente il problema, e vedere cosa ti dicono, anche se forse ti diranno di prendere ricambi proprietari. In questo caso contatta l'assistenza del drive ottico, e vedi cosa dicono loro. Direi che in questi casi forse vale la pena rivolgersi ad un centro di assistenza, se non altro per farsi fare un preventivo, e per far loro sbattere la testa per capire di cosa si tratta aggratise, almeno sappiamo dove risiede il problema.
Mi viene anche da pensare che il problema si molto più semplice, rileggendo...
A quanto ho capito il pc si avvia normalmente, ma non rileva la periferica, o anche se non c'è dà quell'errore. Allora vai nel Bios, senza nessuna ottica collegata, e dove [NON] è collegato il dispositivo seleziona "none" in modo da dirgli che lì nn c'è nulla da rilevare. Prova a riavviare e vedere se l'errore permane. I caso negativo collega la tua nuova ottica e fagli fare il rilevamento direttamente dal Bios.
Tutto questo equivale a resettare la mobo, che si fa coi pc con un jumperino vicino la batteria, coi portatili non saprei, e non è il caso di smontarlo tutto per scoprirlo...
- CRL -
__________________
"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
|