View Single Post
Old 05-08-2005, 18:48   #24
walter48022
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da riki1
la verità sul gate:

forse non lo sapete, ma il vostro gate, se acceso e allineato, ha una connessione sempre attiva.

se una linea è configurata come gate necessità di questo accesso "per telegestione".

in ogni caso il modem la lancia.

in più tra residenziale e business ci sono delle differenze.

il residenziale (alice gate) si collega senza nessuna smart card, con un accesso fittizio di telegestione.

il business ha (smart gate) necessità della smart card, perchè la chiamata di telegstione viene autenticata mediante una serie di codici.

ora protocolli a parte,
se riuscite a lanciare due connessioni da un router, e nel caso di smart gate un pio operatore via dia i codici della smart card, allora il mistico database di controllo vi autenticherà sulla rete.

ciao

p.s. potrebbero essere fandonie.
Premetto che il menu di configurazione dello smart gate non l'ho mai visto... non credo che abbiano inventato qualcosa di nuovo ad hoc per telecom e le sue dslam... secondo me il router riceve l'ip pubblico dopo essere stato autenticato da un server radius, oppure con il mac address del router. Purtroppo non ho avuto tempo per fare delle prove ma sarei curioso di provare se quel router lascia passare in uscita il traffico voip.
Comunque alla fine e' una ciofeca di router, non ha senso perderci tempo dietro e svenarsi, meglio fare il passaggio a naked e comprarsi un router nuovo visto i prezzi che hanno ora. ciao
walter48022 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso