View Single Post
Old 05-08-2005, 16:30   #247
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Quote:
Originariamente inviato da DaK_TaLeS
Wow mi è venuta in mente una nuova considerazione(paranoia) che potrebbe dare un senso ad alcune cose.

Mettiamo un ipotetica situazione:

Ms rilascia il suo nuovo Win Vista base ovvero senza tutte le innovazioni che ci aspettavamo, un SO leggero con le cose essenziali (somiliante ad Xp x funzionalità/estetica).

Successivamente rende disponibili delle "estensioni" (Avalon,WinFS,ecc..) che apportano modifiche specifiche o aggiungono funzionalità.

Potrebbe darsi che Win Vista sia stato progettato per essere "facilmente" ampliato tramite SP rendendo gli upgrade meno dolorosi (vedi Xp Sp1 e Sp2).

Il motivo di questa strategia? Rilasciare un software base e poi lasciare all'utente la decisione di mogliore/aggiornare le cose che più interessano (es. hai un gpu schifo? usa l'interfaccia base. Hai una gpu di fascia alta? usa il 3d e le figate)

Se fosse cosi mi sembrerebbe una gran cosa (vedi per esempio firefox e le estensioni) ed un passo avanti nella gestione del pc da parte dell'utente.
e allora xkè non rilasciano tutto in uno poi sta all'utente a scegliere?

io di sicuro se ho un SO e devo COMPRARE Avalon per farlo piu figo...passo a Tiger che costa 100€ ed ha tutto, ma proprio tutto
Kola_Gurra è offline