Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
c'è sempre l'effetto calamita?
quello per cui un giocatore senza palla tende semre ad andare incontro al pallone anzichè seguire i comandi? (fastidioso quando un rinviio esce in fallo laterale e il giocatore si mette a seguire la palla, arrivato al limite magari la tocca e il fallo laterale è dell'avversario...)
|
Non per fartela pesare, ma è stato ripetuto 20 mila volte. Bisogna usare il super cancel che sarebbero i tasti R1+R2 contemporaneamente. In questo modo puoi lasciar sfilare la palla in fallo laterale, in questo capitolo puoi addirittura dare le spallate agli avversari per impedire per esempio che prendano la palla e proteggerla e in generale puoi muovere l'omino quando come vuoi in qualsiasi momento, anche per esempio quando si aspetta un rinvio alto del portiere per colpire di testa.
Comunque secondo me questo we9 è qualcosa di fantastico, non ho ancora trovato un difetto. Si fanno azioni molto più belle (in we8 bene o male i gol si facevano sempre allo stesso modo). Hanno sistemato tutte quelle piccolezze che fanno la differenza (per esempio la possiblità di cambiare il colore dei pallini nel radar, che a volte venivano troppo uguali con certe squadre). Tanto per dire la cazzata più elementare, che però è utile.
Anche i movimenti sono molto migliorati: finalmente uno shevchenko qualsiasi non può andare avanti all'infinito senza che nessuno riesca a fermarlo solo perchè ha molta velocità... ora quello che gli corre dietro può anche spalleggiarlo e tirarlo un po' per sorpassarlo, oppure spingendo due volte la X può fare una scivolata ma non di quelle brutali da espulsione, cercando invece di prendere la palla.
Poi anche i passaggi... prima c'era gente che spingeva il passaggio a caso e riusciva ad arrivare in porta a volte facendo tutti i passaggi di prima. Ora no, se non guardi dove caxxo passi non riesci a fare nulla e il 99% delle volte la perdi. Anche perchè oltre a questo i giocatori sono diventati meno scemi e se gli passa un pallone a due centimetri si allungano un attimo e lo prendono, mentre nel capitolo precedente se la lasciavano sfilare sotto il naso, a meno che non la intercettavi con una scivolata (cosa per niente realistica).
E' stato anche migliorato anche la regola del vantaggio: finalmente se un giocatore perde la palla con un fallo e la recupera un suo compagno di squadra, e magari subito dopo questo fa un passaggio sbagliato e la palla va agli avversari, non succede più come prima che segna il fallo...
Insomma le cose migliorate e - bisogna proprio dirlo - perfezionate sono molte. Ma la cosa più bella è che è diventato un gioco che premia chi sa giocare bene, non chi fa i passaggi a caso. In we8 ho perso delle partite con dei miei amici imperdibili, per colpa di quei passaggi a caso e del fatto che con un giocatore veloce si facevano tutto il campo senza praticamente possibilità di fermarli neanche con dei Thuram o dei Cannavaro, insomma gente forte (dai mettiamoci anche un Nesta per par condicio

).
Ieri abbiamo fatto una quindicina di partite con dei miei amici. Mi hanno fatto solo un gol per rigore, nelle altre partite zero gol subiti e tutte vinte. Lo amo sto gioco