View Single Post
Old 05-08-2005, 11:08   #1
scream72
Senior Member

L'Avatar di scream72

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piovene-Vicenza-
PPoa o PPOE? Usb o Ethernet problemi di connessione

Ciao a tutti due giorni fa ho avuto un problema con la linea...premetto che ho un pc ossia il principale che ha accesso ad internet mediante un Router Us Robotics 9003 ethernet, mentre in scantinato ho due pc che si connettono con due modem usb un premium 630 di Zyxel ed un Us Robotics 8500 .....qualche giorno fa sceso in scantinato ho provato a connettermi ma mi dava sempre errore 721 mi pare connessione rifiutata dal server.....allora ho provato a fare scansioni antivirus, anti-trojan e worm ma niente a reinstallare i drivers del modem a scambiare i modem fino a che scambiando pc ho visto che il problema era il medesimo, mentre collegandomi con il pc collegato con il Router il collegamento avveniva senza intoppi....telefonato a Tin.it mi hanno detto che era andato in time-out e dopo 5-6 ore ci sarebbe stato un reset e sarebbe tornato tutto a posto...ma niente....dopo avere telefonato ancora ho trovato un altro tecnico che mi ha rimesso a posto il tutto dicendomi che era successo perché mi collego sia mediante un Router ethernet e sia dei modem usb il riconoscimento era andato in blocco...purtroppo non ho chiesto come si potesse ovviare all'inconveniente......se ad ex chiamassi e facessi passare tutto in PPOE disinstallando e reinstallando i drivers....i modem usb funzionerebbero senza problemi?...grazie