View Single Post
Old 05-08-2005, 09:52   #306
ergon
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Darky
Non trovate che lo spinotto di alimentazione che si collega al portatile fa eccessiva resistenza allo sfilamento ? Ogni volta devo tirare così forte che quando si sfila mi parte la mano contro qualcosa !

A proposito, qual è la corretta procedura di disconnessione dei cavi di alimentazione ? Io spengo prima il portatile, poi stacco la spina dalla presa della corrente, poi aspetto che si spenga la spia di alimentazione sul portatile e poi stacco lo spinotto collegato al portatile. E' corretta come sequenza ?
sinceramente me ne frego di staccare la spina dal portatile (a parte quando lo porto in giro), stacco direttamente la presa dal muro e lo faccio appena do' il comando di spegnimento del pc, chiudo il coperchio e me ne vado che tanto la procedura fa tutto da sola
naturalmente ho settato che se chiudo il coperchio non faccia niente e quindi spegne solo il monitor (sapete com'è con bimbi in casa che rischiano di chiudermelo accidentalmente e la moglie che lo fa intenzionalmente, era d'obbligo fare quella cosa)
il problema della resistenza l'ho notato anche io ma sicuramente fa molta meno resistenza della pcmcia
provate ad inserire una scheda in quel buco e ditemi poi
io ci devo mettere per foza di cose il gprs (non ho il telefono in casa perchè la telecom non vuole darmi l'adsl e io ho rifiutato tutti i loro servizi) e infilarlo ed estrarlo è un patema, ho sempre il terrore che si spezzi o si rompa nell'inserirlo dato che sforza parecchio (spero che a forza di fare sti movimenti si logori un pochino e faccia meno aderenza!!!) e se avete da lamentarvi sulle temperature, provate a farlo con una pcmcia inserita e sempre sfruttata al massimo come il gprs, poi mi direte che temperature raggiunge la base
io ho risolto in parte la cosa appoggiando sul poggiapolsi un fondo di hd (la parte metallica argentata, smontata da un hd che doveva essere cestinato) e così si riesce anche a stare ma dopo 2 ore comincia pure quella a scaldarsi notevolmente
macchecavolo era difficile inserire lo slot per sd e pcmcia sotto la tastiera invece del poggiapolsi???
oppure metterlo a destra invece che a sinistra???
in fin dei conti sta proprio sopra l'hd e già quello scalda e aggiungerci un'altra fonte di calore nello stesso punto mi sembra controproducente considerando che dall'altra parte ci sta solo il dvd che scalda poco dato che non viene sempre sfruttato (almeno nel mio caso)
secondo me il 502x dovrà essere rivisto leggermente la struttura di progettazione perchè per come è fatto ora tutti i componenti che scaldano sono raggruppati nella parte sinistra del notebook mentre la parte destra è praticamente fresca e pulita
in questa maniera una parte subisce molto calore, l'altra per nulla
forse la scelta è dovuta al fatto che così riescono a contenenre le temperature con sistemi di aereazione mirati, ma chi ne fa uso intensivo (come me, sigh!) risulta in parte danneggiato, quindi o divento mancino o tocca usare degli accorgimenti
ciao ciao
ergon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso