ciao a tutti! ho appena comperato da tecnocomputer una delle ultime dfi lan party nf2 ultra b !! ottimo servizio da parte loro!
peccato che nella confezione della scheda madre mi mancano i driver e l'adesivone
vabbè...ecco i miei problemi/domande
OVERCLOCK
ho provato a fare delle prove: allora ho caricato le impostazioni ottimali, e poi ho provato a cambiare fsb mettendolo a 200 e lasciando il processore a 2000 mhz (200X10) e bootava tranqui fino in winzoz
e fin qui tutto ok
provando a mettere 133x17 con memorie in "byspd" il sistema parte, ma appena deve fare partire il sistema operativo mi dice "errore nel caricamento del sistema operativo" anche aumentando i voltaggi (cpu:1.700 chipset:1.8 ram 2.9,alcune volte parte ma è SUPER instabile)
certe volte sn riuscito a far partire a 2300 mhz ma purtroppo mi da sempre quel messaggio di errore e sono costretto a calare un pò.
p.svi alego uno screen di cpuz, questo è il massimo che sn riuscito ad otterere per avere tt stabile!
ALIMENTATORE
da quello che ho capito questa mobo DEVE avere corrente, io ho un alimentatore scrauso della PREMIER DA 300 W (per favore non ridete

)
con i seguenti amperaggi:
+12 15A(12.3v)
+5 30A(5.1v)
3,3 28A
-12 0.8A
-15 0.3A
mentre runnava superpi da 1 mega i voltaggi nn sn scesi! sn rimasti stabili
dite che può essere questa la causa dei problemi del mio pc?
RAM:
che cosa è il dual channel e che cosa comporta avere le ram in dual?
io so che evendo montato le ram per prova in dual andava e stava stabile(e sono diverse le ram..guardate in sign)
poi, come dovrei settare i timings? in base a cosa? mi rifiuto di andare a caso!!
TUTTE le volte che il sistema non parte mi resta acceso il 3° led(le ram apunto)
PROCESSORE:
ma il mio amd è sbloccato?!?!?!? xkè mi fa cambiare moltiplicatore fino a X22 dal bios. se è sbloccato varrebbe la pena di convertirlo a mobile?
VI PREGO RISPONDETEMI MAGARI ANCHE SOLO A UNA DELLE MIE DOMANDE
GRAZIE E CIAO!