Quote:
|
Originariamente inviato da mjordan
Hai ragione ma non credi che si sta un po esagerando? Chi è che da del coglione? In tutti i forum e in tutte le discussioni ci saranno atteggiamenti del genere. Concordo che nelle sezioni Linux il problema è piu' evidente, ma ti ripeto. Gli utenti Linux sono una merda. E di questo sono convinto dal 1995 anno in cui ho cominciato ad usarlo. Ci sono due tipi di utente Linux. Quello che lo usa e quello che installa distribuzioni mascherandosi come utente Linux. Cioe' colui che installa una distro e al primo problema la cambia.
Quante volte abbiamo sentito il classico commento "La distro pinco è una merda perchè non mi riconosce la scheda audio al contrario della distro pallino che me la fa suonare direttamente dall'installzione". Senza considerare che quelle due distro sono lo stesso SO e che magari nell'una bisogna fare una cosa in piu' dell'altra (e magari nell'altra una cosa in piu' dell'una). Non c'e' concezione di causa. Come dice Maxithron, molti usano cio' che non capiscono. Nel senso che ora come ora Linux ha una bella fetta di utenti soprattutto grazie a Mandrake, (forse la prima distro che ha cominciato a rendere Linux realmente "easy-to-use") quando prima veniva usato soltanto da quello che erano veramente appassionati o comunque avevano motivazioni personali.
|
Sono d'accordo, l'ultima parte mi sembra corretta ma omette di specificare che il boom di GNU/Linux ha portato molti utenti e questi utenti sono a loro volta causa del boom (che magari per certi punti di vista è anche un male, non lo escludo). Fatto sta che il sistema deve diffondersi per sua natura e per intenzione di chi lo ha creato, quindi anche la più piccola e modesta utenza, forse in modo diverso e con atteggiamento diverso, ha diritto di esprimere le proprie richieste. Se poi tra essi si annida chi lo fa per poter dire di aver usato un sistema "diverso", pazienza. C'è anche chi prende la patente e si fa il macchinone solo per fare il figo, ciò nonostante non si preclude a tutti gli altri di imparare a guidare.