View Single Post
Old 04-08-2005, 23:23   #1
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
L'attivazione associa il mio product Key al mio hardware ??

Salve.
Ho acquistato da poco un portatile Acer ma il windows XP home OEM che sono stato _costretto_ ad acquistare non mi è stato dato in un cd separato ( come invece è accaduto 2 anni fa per il mio desktop acquistato da essedi.it ) ma "impastato" con tutta una serie di utility e cavoli vari che non vorrei installati.
TUtta questa "mappazza" va a costituire un recovery backup che lascia poco spazio a personalizzazioni delle partizioni ( e pensate che la formattazione viene fatta pure in fat 32 ).
Doverosa premessa per spiegarvi che mi sono sentito in diritto quindi di utilizzare sul portatile il windows installabile dal recovery CD del desktop ( anche perchè il desktop sarù dismesso/venduto a breve ).

Navigozzando per il sito microsoft ho letto qualcosa di "inquietante". In pratica nel momento dell'attivazione micrsofot registra la mia configurazione hardware o non so cosa e la associa al codice che inserisco. Io però non ho avuto problemi con gli upgrade immediatamente successivi all'installazione e _attivazione_ sul portatile tant'è che sono arrivato alla SP2 con tutti gli aggiornamenti risalente al 3 di questo mese.
Le mia domande sono queste: Dal punto di vista del riconoscimento da parte del sito windows update, mi trovo in "difetto" ? Questo sistema di riconoscimento hardware come funziona ? Perchè non mi ha dato problemi durante l'attivazione e durante i successivi check di autenticità fatti durante i vari update ? E' un qualcosa a "scoppio ritardato" ? rischio fra qualche settimana o mese di non poter più fare aggiornamenti ? Oppure quando 2 anni fa acquistai il pc da essedi.it questo sistema non esisteva e quindi microsoft non aveva ancora una config. hardware associata al mio produc key ?

Grazie.