Quote:
Originally posted by "Custode"
Ho sempre ammesso di essere stato un fan sfegatato del primo I.G.I., quindi cercherò di essere il più obiettivo possibile. Che un gioco possa non piacere, pazienza, è legittimo, ognuno ha le sue idee e preferenze: in questi giorni sto giocando ad I.G.I.2, e personalmente posso dire quanto segue. Spendere i soldi per un gioco che magari gira da far schifo con problemi su problemi indubbiamente può far imbestialire, lo comprendo...ma I.G.I.2 non è solo cose che non vanno.
Con la config in sign gira alla perfezione senza alcun rallentamento (filtri disattivati) a dettagli massimi...e valutato in tali condizioni, cioè fluido e con le texture ed i poligoni tutti al loro posto, vi assicuro che lascia a bocca aperta. Ribadisco quanto espresso in altri post: gli spazi aperti sono a mio avviso superiori in dettaglio e definizione a qualunque gioco uscito sino ad oggi, non c'è U2 o UT2003 che tengano. Le strutture sono imponenti e sufficientemente dettagliate: che poi gli interni o i nemici non mantengano lo stesso dettaglio e risultino un pò scarni, è verissimo...ma a tutt'oggi non esiste motore grafico che permetta di eccellere in entrambi i campi. Considerate anche che il motore di entrambi i 2 I.G.I. deriva da quello di un simulatore di volo (la Innerloop infatti produceva simulatori di volo prima del successo con I.G.I.) e si vede, sia in male che in bene. Spazi letteramente sconfinati resi alla perfezione con strutture poligonali che perdono in definizione solo negli interni. Per me ci può anche stare, visto il risultato. Poi il gioco è quello che è, una leggera aggiunta al vecchio concept: a chi come me ha adorato il primo troverà stratosferico questo seguito, tutti gli altri storceranno il muso, pazienza.
Ma ripeto: se avrete occasione di giocare ad I.G.I.2 senza problemi hardware penso che concorderete nel definirlo un grande motore grafico.
Ciao.
|
Permettimi di dissentire su alcune cose (è una mia impressione, sia chiaro).
Trovo il gioco graficamente bruttino, vecchio almeno di 2 anni, con textures obrobriose e ambienti esterni si vastissimi, ma assolutamente meno dettagliati di quelli visti per esempio in Codename Outbreak un paio di anni fa.
L? IA dei nemici mi sembra ridicola, e la fisica inesistente.
Poi... i custi sono gusti, e al cuor non si comanda