View Single Post
Old 04-08-2005, 11:33   #3
zosigma
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao CLR!
Grazie per le preziose info. Immaginavo che fosse un problema di settagi del bios, ma dato che ancora oggi non sono riuscito a risolvere il problema ho pensato bene di chiedere aiuto a persone più ferrate in materia!

Come hai giustamente osservato, non mi interesa sfruttare la capacità RAID, ma seguire il tuo consiglio di scambiare unità ottiche e dischi rigidi mi è al momento impossibile perchè i fili rounded IDE di cui dispongo al momento sono troppo corti . L'attacco al Primary IDE (l'IDE classico) è posto nella parte alta della scheda madre, mooolto vicina alle unità ottiche. Al contrario i due attacchi RAID sono in basse, adiacenti ai dischi fissi.

Adesso vedo se riesco a procurarmi dei cavi IDE più lunghi... ma come detto prima, quando ho fatto la prova con HD sul Primary IDE e unità ottiche sulla porta Raid1, i dvd diventavano invisibili (come prima gli HD). In quella occasione specifica però il controller ITE8212F era attivo. Mi suggerisci di disabilitarlo e riprovare.

Un'ultima domanda, che intendi quando scriviper metterci il sistema operativo sopra devi per prima cosa bailitare il ctrl nel Bios ??

Mi confermi che ad ogni modo i settaggi del bios che ho riportato sono corretti?

Grazie ancora per la tua pronta risposta. Chiunque abbia idee o suggerimenti è ben accetto!
Buona giornata a tutti!

LorenZo
zosigma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso