View Single Post
Old 03-08-2005, 21:32   #6
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
La regola è sempre quella: antivirus, firewall, antispyware. Usare programmi "seri" (e già lo fai con Firefox e Thunderbird), usare un po' di buon senso.

Contravvenire ad uno dei suddetti punti è imprudente, soprattutto se pensi che non usare un antivirus per un anno senza aver riscontrato problemi (il che non significa affatto che non ci siano ma solo che non hai modo di accertartene) sia sinonimo di sicurezza.
In linea di principio sono daccordo....
Però a volte capitano fatti che non mi spiego, per esempio.
Un mio caro amico naviga da sempre senza antivirus, senza firewall e con Win98SE. L'unico programma per la sicurezza che usa è AdAware SE che effetivamente ogni tanto gli trova qualcosa.
Non c'è verso di fargli cambiare idea , lui sostiene che non ha mai avuto problemi.
Un paio di weekend fa l'ho convinto a fare una scansione con un antivirus, nello specifico Antivir PE e...... con mia somma sorpresa non ha trovato uno straccio di file infetto nel PC.
Ora i casi sono 2:
o Antivir è una ciofeca oppure certi allarmismi sono veramente ingiustificati.
C'è da dire anche che lui è un utente tranquillo, poco P2P, niente acquisti online, niente siti underground ed, inoltre, per navigare usa netscape e la posta la legge via webmail.

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso