View Single Post
Old 03-08-2005, 21:22   #41
Milosevik
Senior Member
 
L'Avatar di Milosevik
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Visto che non riesco a farti capire proviamo in un'altro modo: conosci la superstock? Fino a due anni fa il regolamento in fatto di cilindrate era identico a quello della SBK ovvero 1000 per i 2c e 750 per i 4c, mi spieghi come mai in quella categoria non solo i primi 10 erano sempre 4cil. ma addirittura sulla griglia di partenza c'erano si e no 2-3 ducati? Il discorso sulle potenze e il frazionamento è il medesimo (meccanica...) ma guarda caso sono 2 categorie diverse con DUE REGOLAMENTI DIVERSI, nella fattispecie in superstock si corre con moto di serie all'80% e guardacaso la ducati non ha MAI vinto una gara che sia una.

Forse perchè i 4 cilindri avevano grossomodo una ventina di cavalli in più?

Poi non sto screditando la ducati, ripeto, sto puntualizzando su chi crede ancora nella favoletta della superbike e dei titoli mondiali consecutivi ecc..

Per il discorso aprilia, nell'anno con corser e laconi, si è sempre visto che sul dritto (quindi di motore) andavano sempre più veloci della 996, dove careva la rsv era di ciclistica.

Per me l'Aprilia mancava solamente di esperienza , già il primo anno con Corser erano riusciti a fare dei podi , ed Haga l'anno dopo ha fatto vedere dei numeri da paura , all'aprilia se c'è una cosa di cui non manca è la ciclistica.
Nella stk oltre a quello che hai detto , credo manchino le Ducati anche per il prezzo d'acquisto più alto .

Ciaoz
__________________
LA Tuono
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso