View Single Post
Old 03-08-2005, 16:06   #2
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da 3nigma666
Salve io posiedo gia un powerbook e volevo comprare anche il nuovo ibook. volevo pero sapere se secondo voi conviene comprare ora 1000 euro di portatile apple (ibook) sapendo ke tra 1 anno saranno tutti con processore intel. Sara mantenuta la compatibilita con i processori attuali?? cioè il nuovo software ke verra sviluppato sara compatibile con i vecchi mac o ci sara una taglio netto generazionale e d conseguenza tutti coloro ke s trovano un mac ora tra le mani lo potrannno buttare nel cesso perke non piu compatibile con il software futuro??
help
Non penso che ti debba preoccupare troppo della compatibilità delle nuove applicazioni. Lo switch durerà 2 anni, e le macchine PowerPC che verranno acquistate tra 2 anni per almeno 2-3 anni saranno in giro in quantità. Quindi per almeno 4-5 anni sicuramente non avrai problemi, e credo che in 4-5 anni comunque l'iBook lo cambi e anche se non lo cambiassi ormai sarebbe troppo vecchio per farci girare l'ultimo software.
Inoltre Jobs ha specificatamente detto che i PowerPC saranno supportati per molto tempo, fino a quando sarà necessario. In particolare Leopard (il Mac OS X 10.5 atteso per fine 2006) ci sarà anche per PowerPC.
Ma se ti conviene aspettare o no è una decisione che devi prendere tu.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso