Quote:
|
Originariamente inviato da 3nigma666
Salve io posiedo gia un powerbook e volevo comprare anche il nuovo ibook. volevo pero sapere se secondo voi conviene comprare ora 1000 euro di portatile apple (ibook) sapendo ke tra 1 anno saranno tutti con processore intel. Sara mantenuta la compatibilita con i processori attuali?? cioè il nuovo software ke verra sviluppato sara compatibile con i vecchi mac o ci sara una taglio netto generazionale e d conseguenza tutti coloro ke s trovano un mac ora tra le mani lo potrannno buttare nel cesso perke non piu compatibile con il software futuro??
help
|
Non penso che ti debba preoccupare troppo della compatibilità delle nuove applicazioni. Lo switch durerà 2 anni, e le macchine PowerPC che verranno acquistate tra 2 anni per almeno 2-3 anni saranno in giro in quantità. Quindi per almeno 4-5 anni sicuramente non avrai problemi, e credo che in 4-5 anni comunque l'iBook lo cambi e anche se non lo cambiassi ormai sarebbe troppo vecchio per farci girare l'ultimo software.
Inoltre Jobs ha specificatamente detto che i PowerPC saranno supportati per molto tempo, fino a quando sarà necessario. In particolare Leopard (il Mac OS X 10.5 atteso per fine 2006) ci sarà anche per PowerPC.
Ma se ti conviene aspettare o no è una decisione che devi prendere tu.