Quote:
Originariamente inviato da Lotharius
Interessanti i bench che hai fatto, sam. Non mandarmi a quel paese, ma sarei estremamente curioso di avere altre due informazioni:
1 - La durata della batteria è diminuita impercettibilmente oppure l'hd a 5400 ha impattato in maniera più tangibile sull'autonomia del notebook?
2 - La temperautra dell'HD nuovo è nettamente superiore a quella dell'HD vecchio oppure c'è una differenza di solo 2-3°C?
Intendo anche io sostituire il 4200rpm con un 5400rpm prossimamente, ma non era tanto l'aspetto prestazioni che mi preoccupa (visto che è ovvio che aumentano di molto) ma l'aspetto consumo/temperatura.... quei due fattori per me sono un vero e proprio incubo....
Inoltre adesso sarei curioso di trovare in giro una prova comparativa fra l'Hitachi 5K e il Seagate Momentus 5400.2. Da quanto ne so il secondo gode di una maggiore fama per la sua affidabilità e ottimi valori di consumo/temperatura... 
|
Per quanto riguarda la temp di esercizio(controllata con mob meter) non mi pare ci siano variazioni rilevanti:mentre ti scrivo la temp è a 44 gradi,con il precedente arrivavo anche a 47 ma questo nn l'ho messo ancora sotto stress....Il test della batteria aspetto di farlo...domani ne sapremo di più!
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
|