View Single Post
Old 02-08-2005, 16:09   #1
cyberhook
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
adsl e rete locale wireless

buongiorno a tutti, essendo quasi completamente a secco di conoscenze sulle reti wireless, provo a porvi il mio problema che penso sia abbastanza banale per molti di voi...

io ho una piccola rete locale completamente via cavo, composta da un router adsl ethernet collegato ad un hub e 2 pc collegati a quest'ultimo.

visto che sono intenzionato all'acquisto di un palmare e mi piacerebbe sfruttare l'adsl anche per lui, non mi dispiacerebbe creare una rete completamente wireless, possibilmente continuando ad usare anche ciò che già ho, in particolare mi riferisco al router adsl che è praticamente nuovo e ben funzionante.

ho ipotizzato 2 diverse soluzioni che però mi lasciano parecchi dubbi sulla loro possibilità di funzionare:

1) collegamento router adsl - (eventuale hub se necessario) - unico access point wifi (no router!!) - 3 client: lascia accedere contemporaneamente in rete i 3 pc? leggendo qua e là, mi sembra di aver capito che un access point da solo non gestisce più client contemporanei e questo mi spiegherebbe anche la differenza di prezzo con i router (chiedo comunque conferma)

2) collegamento router adsl - router wifi - 3 client: mi sembra la soluzione migliore, ma non so se il collegamento tra i 2 router è fattibile...

Chiedo scusa se le mie domande sono troppo elementari, mi prego di rispondermi con pazienza

un grazie in anticipo!! ciao

ps: ho scoperto solo oggi questo forum, è pieno di cose davvero interessanti, complimenti a tutti...

Ultima modifica di cyberhook : 02-08-2005 alle 16:11.
cyberhook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso