Discussione: HDTV - News
View Single Post
Old 02-08-2005, 15:07   #66
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da john.bubuz
SAlve,

io sono pronto all'acquisto del Samsung LE 26R51B al 99%, mi spiego: dopo averlo visto in funzione al MW di Padova, a fianco di molti altri modeli di diverse marche, ho potuto notare che come resa generale era il migliore tra quelli più accessibili come prezzo.
L'ho poi trovato su internet a 882 €uri (contro i 1000 e passa che fa MW, alla faccia del risparmio, 200 Euri di meno!!!), spedizione inclusa, nel sito segnalato in questo argomento nelle prime pagine (a proposito: grazie per l'indicazione!).

Ma mi rimane un forte dubbio sulle sue specifiche, o meglio su di una in particolare: è possibile che abbia, come il suo fratellone a 32", un valore di contrasto di 3000:1 ??? Solitamente solo i plasma, che io sappia, raggiungono tali valori, infatti, se confrontate il valore con altri lcd simili sul mercato, sono di solito sui 500:1, max 600:1. Ora, ho esposto questo dubbio al servizio info prodotti della Samsung tramite email, ma non mi hanno ancora risposto.
Tenete conto che di mio ho un monitor lcd Samsung, il SM171P, acquistato pure lui con sti dubbi (anche se ampiamente ripagato poi!!!) in quanto aveva sul sito ufficiale dei valori sbagliati, poi aggiornati dalla Samsung in seguito ad alla segnalazione.
Non vorrei che magari si trattasse di un 300:1 ... Che dite?


Non sono un esperto ma quel 3000:1 dovrebbe essere un contrasto dinamico, vale a dire che in alcune condizioni può raggiungere valori di picco di 3000:1.
All'atto pratico sarà un semplice 800:1.
Tanto per farti capire è come nella misura dei valori in watt dei box audio.
Abbiamo il valore RMS che è poi quello effettivo e veritiero e quello PMPO che è un valore fuorviante (motivo per cui a volte delle casse che costano pochi euro le danno a qualche centinaio di watt di potenza). Praticamente i valori del PMPO sono valori di picco e non costanti.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso