Discussione: MSI K8N Neo4 Platinum
View Single Post
Old 02-08-2005, 07:49   #634
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da nopper
ciao a tutti, per i pc nuovo sono indeciso tra questa e la Asus A8n-e.
Ipunti che mi convincono per la asus:
-audio
-dissipatore + silenzioso
-ai-nos (che in automatico aumenta le prestazioni quando necessario...)

Per la Msi K8n-neo4 platinum
-sembrerebbe di classe superiore
-più popolare
-non necessita di una scheda firewire

per chiarirmi i dubbi vorrei sapere:
-ci sarebbe tanta differenza nell'audio usando non un sistema home thatre, ma 2 buone casse?
-il sistema ai nos di asus vale qualcosa, o è una cavolata??
-il dissipatore della msi è davvero così insopportabile??con cosa lo posso sostituire??

Sarei orientato verso la Msi, il prezzo non è un problema, per processore dovrei prendermi un Athlon 3000+ o 3200+ :venice o Winchester??

grazie anticipatamente
ciao e benvenuto nel 3D ufficiale ... allora eccoti risposte alle tue domande

l' MSI è ben realizzata, anche se alcune rognette secondarie ci sono ... montandola in un case un po piccolo tipo il SOPRANO della TT il tasto del reset CMOS rischi venga coperto dal culo di un HD ... ovviamente lo puoi spostare ... ma se fai come me che cerchi di ottimizzare i flussi d'aria hai dei vincoli e rischi di occultarlo un pochettino niente di preoccupante ma devi quardare dove metti le mani e non fare tutto a memoria.
un'altro punto debole dicono che sia il dissipatore con ventola del chipset ... il mio gira 7500rpm ma devo dire che non lo sento per niente ... sarà forse per le 3 ventole da 12CM che sono nel mio case o le 2 da 8cm ... ma non lo sento tieni conto che ho il case a 20cm dall'orecchio sopra la scrivania ...
per la scheda audio integrata vai tranquillo anche con un kit 5.1 o superiore ... tanto il limite non è dettato dal chip audio o dai connettori ma dallo schifo che fanno oggi i sistemi 2.1 o superiori di fascia bassa per intenderci fino a 150€ ... se poi un giorno vuoi fare come me e collegare il pc al tuo amato amplificatore Harman kardon o onkio o nakamichi e alle tue casse spettacolari infinity, RES, VIFa e simili ti puoi prendere una bella scheda pci audigy con connettori d'orati e ci sei o al limite la scheda che sto cercando io della onkio pci con connettori RCA 2 canali ... uno spettacolo ...
se non vuoi prendere una scheda PCI puoi sempre andare sulla versione SLI che monta una sound blaster audigy 2 ...

spero di averti risposto a tutte le domande ... ciaoooooooooo
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso