View Single Post
Old 02-08-2005, 08:48   #19
Cociz
Senior Member
 
L'Avatar di Cociz
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Messaggi: 648
1) Attualmente il mercato delle Monster depotenziate è molto ricercato. Non ce ne sono una caterba come le normali, e a volte, a parità di fattori, il loro valore supera quello di una monster normale. Imho, comprala a potenza piena che risparmi pure. Senza sbattimenti. Senza noie con leggi e meccanici.

2) Per gli scooter ormai è una cosa appurata che vengono levati i fermi a tutti. Praticamente lo si fa dopo il rodaggio senza nemmeno chiedere al cliente. In questi casi... le assicurazioni non tengono conto... sennò sarrebbero cazzi amari per tutti in Italia. In caso di incidenti veramente gravi forse questa storia viene tirata in ballo... ma secondo me non con troppa importanza.

3) Per le moto è un tantino diverso. Ci sono più controlli per vari motivi:
- Per guidare la moto ci vuole la patente a tutti gli effetti. Questo significa che non è come un motorino che aumenta di 20km orari e non serve la patente. Per i mezzi a patente c'è molta più serietà.
- Potenziare una moto quando non hai ancora 21 anni... significa essere completamente fuori legge (paragonabile a guidarne una senza patente o a guidare un TIR senza la patente specifica).
- Potenziare una moto significa farla correre molto di più... rispetto alle specifiche (non come gli scooter che fanno 70 e basta)... aumentando i rischi di incidenti gravi dati dalla velocità e dalla poca esperienza del guidatore.
Questi motivi fanno si che la legge non transiga su questo.

Poi se ti fermano i caramba, ovvio che non possono sapere se è veramente depotenziata... dovrebbero montarci e farci un giro. Questo non è un problema. In questi casi, basta avere scritto sul libretto 34 CV e basta. Almeno che non ci si fa beccare dall'autovelox a 250 km/h.

Se si fa un incidente del tipo che si va in culo o adosso ad una macchina facendo 1.000 - 5.000 euro di danni... con una discreta dose di fortuna la si scampa.

Ma se si fa un incidente dove ci sono feriti, danni costosi, evidenti, incidenti che per qualche maniera vengono categorati di prima categoria, allora puoi star sicuro che ti beccano... poi viene la rivalsa... e poi i debiti.
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna... basta aspettare... lo farà da sola.

Ultima modifica di Cociz : 02-08-2005 alle 08:51.
Cociz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso