View Single Post
Old 01-08-2005, 19:31   #1
Biancavaliere
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1
Window 98SE non compete

Tutti i giochi più nuovini scattano paurosamente anche mettendo al minimo il dettaglio e la risoluzione (con i requisiti minimi pienamente soddisfatti), il problema principale è che, con Window 2000 o XP, sullo stesso PC lo stesso gioco che con il 98 risulta ingiocabile (sia a 933Mhz sia a 1066 o anche più) risulta fluido anche aumentando il livello del dettaglio.
Per fare un esempio pratico "Rome total war", che richiede almeno 1000 Mhz di processore, su window 2000 e XP va tranquillamente (anche senza overclockare la CPU) mentre su Window 98 e Window 98SE risulta ingiocabile anche portando la CPU a 1133 Mhz.
Naturalmente vi starete giustamente chiedendo perché non tengo come sistema operativo il 2000 o XP, purtroppo il mio vecchio PC non è pienamente compatibile con il 2000 e si blocca continuamente presentandomi errore tipo questo su una pagina blu: vari 0x0000ecc poi IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL e mi cità il file Kmixer.sys o NToskrnl.exe.
E su XP non posso neanche installare il modem (oltre a farmi dei problemi con la compatibilità di altro Hardware).
Cosa mi consigliate?
-ci sono dei driver per migliorare win 98SE?
-ce una risoluzione sicura per l'errore in Win2000?
-è colpa del sistema operativo win 98SE che non riesce a sfruttare il PC?
-la colpa non dovrebbe essere della scheda video visto visto che il gioco sopracitato richiede 64Mb mentre ne ho 128 (più gli ultimi driver).
-ci so abbastanza fare e le ho provate proprio tutte; ho formattato il PC almeno 4 volte questa settimana ( )e cercato la soluzione tra amici e guide smanettando senza tregua nel pannello di controllo senza trovare una soluzione.
-Se non avete idea di come risolvere la questione potete consigliarmi come muovermi?
- Sto pensando di comprare un PC nuovo fermatemi vi prego!
-Grazie mille comunque per la disponibilità.
Biancavaliere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso