Discussione: Legamenti
View Single Post
Old 01-08-2005, 17:05   #9
fello24
Senior Member

L'Avatar di fello24

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
Quote:
Originariamente inviato da andrea 250
Rotto menisco del ginocchio dx più legamento crociato anteriore mentre giocavo a basket così cazzeggiando.

operato dopo una settimana (all'età di 16 anni).. e riabilitazione di 3/4 mesi. mi ricordo che se appoggiavo il ginocchio cedeva in automatico...ora ho 20 anni faccio triathlon e se tutto va bene l'anno prossimo smetto di lavorare e vado avanti a vivere di questo
I sintomi sono gli stessi.

Ora come ora non mi fido a fare prove di appoggio in quanto l'ortopedico mi ha parlato anche di eventuale danno al legamento mediano (se non sbaglio). Spero non sia rovinato anche quello.

Ti ricordi come è stato il recupero dopo l'intervento?

P.s: dolori particolari non ne ho. Quando mi sono fatto male ho sentito il ginocchio roteare e fare crac. Il male è stato paseggero e poi è passato con un po' di ghiaccio; però non riuscivo a stare + in piedi. Ora dopo una settimana comincio a sentire la gamba imballata e il ginocchio sembra un po' "tirare". Faccio impacchi di ghiaccio, ma fortunatamente non ho bisogno di antidolorifici (usati solo un paio di volte di notte per il mal di schiena). Cmq i primi due giorni l'arto era più mobile di adesso, e sentivo meno fastidio. In compenso ora si sta sgonfiando un po', anche se non aveva raggiunto dimensioni particolarmente elevate...

Ultima modifica di fello24 : 01-08-2005 alle 17:16.
fello24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso