Quote:
|
Originariamente inviato da animeserie
Concordo. Gli adaptec sono ottimi.
Possiedo anche un controller Advansys (ASB 940UA) che mi hanno detto essere ottimo...addirittura meglio del 2940uw. Chissā se č vero... io personalmente non ci credo, ma resta il fatto che questo Advansys ce l'ho e l'ho montato solo una volta per vedere se funzionava 
Cosa ne pensi ?
Ciao!
|
Ragazzi, ieri ho provato Advansys al posto del 2940uw...
Un disastro...
Innanzitutto ho notato che non riuscivo a fare il boot dal Plextor 40x e nemmeno dal Teac 32x...
Poi ho dovuto giocare 10 minuti col cavo (lo stesso che usavo , con gli stessi ID sulle unitā ottiche con 2940UW...)
Poi non sono riuscito a fare il boot dal CD di Fbsd 5.4 perchč dopo l'avvio del bootblock non veniva trovato il kernel... il cd di Ubuntu invece lo avvia...Boh...
Insomma, col 2940uw, comunque imposto gli ID, il cavo, e qualunque cd gli do in pasto , fa sempre il boot e non fa mai casini...
Morale della favola: in qualche forum straniero ho letto che gli Adaptec sono blasonati, che paghiamo solo il marchio, etc...
Pero' io dovunque l'ho messo quel 2940uw ha sempre funzionato senza fiatare e senza perdere un colpo. In effetti, comincio a pensare che se Adaptec č blasonata, il blasone se lo č conquistato meritatamente.
Una domanda :
ho provato ad usare con lo stesso FreeBSD 5.4 i due dischi:
- Quantum Viking II 7200rpm 68 pin wide 4,5 GB
- IBM DDRS34560 7200rpm 50 pin scsi 4,5 gb.
Ho tentato di misurare le prestazioni con iozone, ma mi sembra che i due dischi abbiano performances allineate...
Non č strano essendo il Quantum un Wide 68 pin ??
Dovrebbe essere molto pių veloce o sbaglio ?
Ciao!