View Single Post
Old 01-08-2005, 12:18   #9
Khana
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 59
In realtà esiste un work-around per far accedere i PC WinXP Home Edition ai domini.
1. Creare sul server di dominio un utente e un account PC
2. Dal client con WinXP Home Edition, impostare il WORKGROUP con lo STESSO IDENTICO NOME DEL DOMINIO e rinominare il PC dandogli il nome assengato all'account PC sul controller di dominio.
3. Utilizzare per l'accesso al PC client locale un utente che abbia lo stesso nome e la stessa password di quello inserito nel controller di dominio.

Così siete in grado di vedere le risorse condivise.
Può essere che il Server ancora vi chiederà una password e un utente abilitato se cercate di aprire cartelle protette, ma basta inserire LO STESSO UTENTE E LA STESSA PASSWORD che avete usato per connettervi al client (che, ribadisco, DEVE corrispondere ad un utente del dominio) e il gioco è fatto.

Viva la sicurezza...


Per chi non capisse il commento finale: vi basta essere in qualche modo connessi ad una rete, sapere il nome del dominio e il nome di un utente del dominio e potete bucare qualsiasi LAN Windows...

Per quanto invece riguarda le "modifiche" all'OS, la differenza tra PRO e Home sta solo nel fatto che quest'ultima difetta delle DLL per la gestione e l'associazione ai domini. Basta identificarle nel CD di installazione di PRO (o in una installazione attiva di PRO) e copiarle nella vostra installazione Home.
Funziona.
Khana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso