View Single Post
Old 31-07-2005, 18:28   #1152
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aleyah
ok anche sull'altra presa telefonica ha resistito 15 ore poi ha deciso di staccare la linea (in una stanza più fresca e raffreddata dal pinguino ha resistito di più).

credo che il problema stia in un surriscaldamento del chip che si occupa della linea adsl, visto che invece la rete non ha problemi.
Per il surriscaldamento fai una prova, se puoi, disattivando il WiFi o dirigendoci sopra il getto di un ventilatore.

Avevo proposto la semplice sostituzione del cavo che va dal router alla presa per via di quel che mi successe con un cordless tempo fa: lo attaccai alla presa utilizzando il cavo (in ottimo stato) del telefono che era lì prima e non ne voleva sapere di funzionare! niente linea, niente di niente! Dopo smadonnamenti vari, poco prima di reinfilarlo nella scatola, feci un tentativo col cavo in dotazione... da allora il cordless ha resistito fino a quando mio figlio non lo ha fatto cadere sfasciandolo Vi assicuro che i due cavi erano identici... ma, a quanto pare, qualche differenza la dovevano avere

Quote:
Originariamente inviato da aleyah
domani telefono all'assistenza
Considerato che la chiamata è gratis direi che ci sta tutta
erCicci è offline