View Single Post
Old 31-07-2005, 16:00   #1
giannipas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 1011
Reato truffa in Italia....

Ciao !
Vi racconto brevemente la mia storia:
Più di un anno fa un tipo che sembrava possedere vari cantieri edili (aveva ed ha tutt'ora l'ufficio all'interno della chiesa principale della città...) con gru e macchine edili sparse qua e la, ha messo in vendita una casa prefabbricata di 90 mq al prezzo di 30000 euro.
Dato che io sono in possesso di un terreno e che li vicino sta sorgendo un centro per l'enologia con più di 300 posti lavoro, ho pensato di acquistarla per poi affittarla.
Dopo trattative, siamo giunti al compromesso di 25000 euro alla firma del contratto: 15000 subito e 10000 dopo 8 giorni (da qui lo sconto di 5000 euro). La casa sarebbe stata posata dopo i permessi del comune che lui si impegnava a chiedere nei 3 giorni successivi (mi ha detto che il tecnico comunale era un suo amico e avrebbe pensato a tutto lui).
Dopo 6 giorni dal primo versamento, non avendo avuto conferma delle richieste in comune (dove il tipo "aveva" già telefonato.....) scopro che in comune non si era mai recato.
Decido quindi di chiedere spiegazioni e, come previsto dal contratto, di recedere visto che si arrampicava sui vetri (dovevo sborsare altri 10000 euro altrimenti).
Il tipo mi dice di versare gli altri 10000 così me li avrebbe dati tutti allo scadere dei 30 giorni.
Intuendo la truffa, mi rifiuto di versare gli altri 10000 e lui, dopo 5 minuti mi richiama dicendo che è tutto ok, che ha chiesto in ufficio e che mi sarebbero stati ridati i soldi dovuti di li a una settimana e di non versare gli altri 10000 (io gli avevo detto che prima di versarli avrei chiesto ad un avvocato..)
Inutile dire che i soldi non li ho più visti quindi sporgo denuncia (500 euro di avvocato..).
Vengo a scoprire che il tipo è un nullatenente con più di un miliardo di debiti con l'imps e 1,5 miliardi con la banca d'Italia......
ora per novembre è fissata l'udienza in tribunale (secondo il mio avvocato avrebbe dovuto ridarmi i soldi prima per non finire in galera...) ma lui continua a lavorare, non pagare gli operai (tutti non italiani e non in regola...) ed evadere le tasse.questo alla luce del sole, davanti a tutti. Il prede, suo datore di lavoro, continua a dire che lui guarda solo ma che i soldi li prende l'amministratore della ditta (la sua convivente...).
Ora mi chiedo: tutti vedono che è in cantiere tutti i giorni, gli operai vanno a chiedere spiegazioni al prete per i mancati stipendi, li vicino c'è pure la caserma dei carabinieri....... e lui lavora tranquillo, presiede riunioni ed amministra soldi della curia ?!?!
Come è possibile ?!?! In caserma ha un plico di denunce alto come la Divina Commedia....
Ora mi chiedo: non è che la causa in tribunale mi costerà tanti soldi come quelli che già mi sono fatto fregare e che il tipo se la cavi con una firma in caserma al giorno per un mese ?

Ciao !!!!!!!!!!!

P.S. Cavolo che lunghezza.....chissà chi arriva alla fine......
P.P.S. Grazie dello sfogo....
giannipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso