View Single Post
Old 31-07-2005, 01:40   #9
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14221
TUTTI gli aperture Grill, diamontron o trinitron che siano, hanno le 2 righine (1/3° dall'alto e dal basso) di tensionamento della griglia, visibili su sfondo chiaro (meno evidenti sui diamontron). In genere ci si abitua in poco tempo. Volendo stare su uno shadow mask che certamente per un generic-use è l'ideale, permettendo di lavorare giornalmente molte ore senza stancarsi, ti consiglio come migliori (non è che ce ne siano tanti perchè ormai gli lcd imperano):
- Samsung 997DF-X con schermo piatto (vetro piano frontale Dynaflat).
- Philips 109B60 real flat, sempre con vetro piatto frontale.
- Vievsonic E92F + Silver Black perfect flat piatto.
- Hyundai Image Quest Q995 DF-X come il Samsung.
Da visione diretta o test sul web e riviste specializzate, darei un 8 pieno al Samsung 997DF+X (sempre se arriva senza difetti), mentre gli altri si equivalgono su un buon 7,5. Il miglio rapporto prezzo qualità è dell'Hyundai che sono convinto sia un ottimo monitor in assoluto...e costa pochissimo. Ovviamente sono tutti shadow mask con schermo leggermente curvo, ma reso piatto da uno spesso vetro frontale che i vari brand chiamano in modi svariati.
Ciao
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso