Ciao, concittadino, nonchè coetaneo!
Dunque...la mia paura della morte...a 12 anni avevo dei veri episodi di tachicardia, ma non per la mia morte: ero terorizzata del fatto che i miei genitori avrebbero potuto morire da un momento all'altro lasciandomi sola...era più un senso di vuoto e solitudine, un angoscia...il classico "e io come faccio?"
è durato qualche mese, poi è sparito tutto d'un tratto!
Tutto ok fino ai 20 anni...brutto incidente in moto...non mi dilungo...una settimana in rianimazione, in quello stato che non è nè coscienza nè veglia, forse anche i farmaci hanno contribuito. Angoscia...sentivo che avevo paura, ero impotente di fronte a questo evento, era il mio pensiero fisso, la morte!...non sapevo se ero viva o morta, ma era bruttissimo!
Passata qusta...il pensiero della morte non mi ha più angosciata, era come se dalla nostra lotta ne fossi uscita vincitrice, ogni tanto la notte riprovavo quella sensazione di impotenza, ma tutto lì!
A 23 anni ho iniziato ad avere altri problemini di salute...ma non si sapeva bene che fosse.
Da allora ad oggi la morte la ho sfiorata varie volte, parecchie, però non so se ho paura o no, continuo a ripetermi che se avrò paura sarà solo in quel momento. Forse la mia paura maggiore è per quelli che lascio qui, paura di farli soffrire, non so.
Io e la morte abbiamo ingaggiato una specie di lotta, ora sono impegnata a combattere, non mi deve spaventare perchè sarebbe un punto a suo favore!
Goditi la vita adesso che sei giovane e felice, alla morte ci penserai più avanti!
|