Allora vi invio questa chat privata tra me e calimer0 su ottimizzazione del SO nel nostro nx8220, poi potremmo fare delle aggiunte man mano che si trovano altre soluzioni interessanti:
QUESTION:
Ciao,
quando hai finito il tutto, mi passeresti qualche trick che hai usato per ottimizzare il sistema....si potrebbero mettere nel thread poi...assieme alla procedura per l'installazione di linux...per ora non ho tempo, ma appena riesco magari ti chiedo come hai proceduto...sempre che vada in porto
Immagino tu abbia reinstallato tutto il SO...cosa hai tolto, dei programmi hp..o meglio cosa ci hai lasciato dentro?
ANSWER:
Ciao Chrispz,
come hai immaginato ho reinstallato il sistema operativo da zero, i software che ho aggiunto inizialmente sono quelli che Venombite ha installato nella sua recensione (driver bluetooth, driver scheda di rete e wlan ecc, rileggi la sua recensione per i dettagli..).
Tra le cose che non ho installato che ora ricordo:
- driver synaptics: ha delle funzioni aggiuntive interessanti, ma non mi funziona lo scroll in alcune applicazioni. Sto usando i driver di windows che vedono il touchpad come mouse.
- utility di sicurezza HP: userņ tool quali AXCrypt o Cryptainer LE per cifrare i dati importanti.
- Norton Antivirus (Bloatware, IMHO)
- il software per masterizzare (non ricordo il nome)
- il software per il backup (idem come sopra)
- diverse altre cosette sicuramente..
Ultima modifica di Chrispz : 29-07-2005 alle 16:45.
|