Quote:
Originariamente inviato da eclissi83
da quello che si capisce, con limit_adjust imposti la temperatura da mantenere... il valore di default č 50° e quindi se tu passi 3 a limit_adjust lui dovrebbe mantenerti 53°, mentre fan_speed č un valore compreso tra 0 e 256: il default č 128, tu l'hai impostato molto basso (60) perciņ la ventola gira poco...
questo č ciņ che ho capito dal testo che hai quotato...
ciao
|
OK! Effettivamente con 'limit_adjust' imposti un offset (positivo o negativo) rispetto al valore di default della temperatura da mantenere; fan_speed e' un parametro che indica la
velocita' di attacco della ventola una volta superata la temperatura limite impostata. Infatti ho notato che comunque la velocita' della ventola varia dinamicamente all'aumentare della temperatura.
Ora devo solo capire quali sono i parametri ottimali; attualmente ho impostato fan_speed al valore di default (64, mi sembra), mentre ho messo limit_adjust=-5 (il che porta la temperatura limite a 45 gradi). Cosi' facendo, pero' la ventola e' quasi sempre accesa. Dovrei vedere quali sono le impostazioni su Mac OS X, ma non so dove guardare...

Magari chiedo ai gentili Mac Users di questo forum!
Grazie a tutti per i suggerimenti
Gica