Riguardo l'Open Source aggiungo che
proveniendo da WINDOWS ed AS400, senza tralasciare una antica e piccola conoscenza di XENIX 86 (nb su 8086),
la maggior DIFFICOLTA' che trovo nei sistemi linux è averne una visione integrale, qualcosa tra tra una overview ed una quickguide. Una volta capito l'insieme mi risulta abbastanza semplice capirne i dettagli........
Francamente la cosa che mi stressa di più è, ogni volta, perdere molto tempo in ricerche solo perchè, pur sapendo bene cosa voglio realizzare, non avendo una visione d'insieme non so bene cosa e come cercare.......
mi farebbe risparmiare molto tempo avere qualche link mirato
Utilizzerò le prossime due-tre settimane per studiare Linux Full time
Per quanto riguarda il discorso OPEN SOURCE ne sto diventando sempre più un sostenitore; ho avuto la fortuna di lavorare in ambienti di lavoro dove il cliente commissionava il software e ne deteneva i sorgenti insieme agli sviluppatori ma quasi mai faceva opposizione al riutilizzo degli stessi su altri clienti, quindi ho potuto in qualche modo apprezzare cosa significa avere a disposizione i sorgenti.
Per il resto, utilizzo prodotti Microsoft dal 1985 (20 anni

) e mi sono realmente stancato della loro politica.......
Immagina che la prima cosa che ho fatto nel mondo open source è stato leggere è il famoso documento di Stallman .......
PER ME E' ARRIVATA L'ORA DI CAMBIARE