View Single Post
Old 27-03-2003, 18:56   #16
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
purtroppo il tempo è sempre poco ma ho fatto qualche prova.
a 200 di bus la scheda madre tiene, sono le mie ram (economiche...) a non reggere. tenendole asincrone ho provato a giocare un po' e il sistema sembra reggere. ho messo il 1700+ a 1600MHz senza overvolt, poi non avendo altro tempo ho lasciato perdere e sono tornato alle impostazioni di default.
non posso overcloccare moltissimo perché ho un dissipatore coolmaster di quelli a ventola sileziosa ma lenta quindi il raffreddamento non è al top...

il jumper per portare il bus a 100 in caso di emergenza mi è stato utile quando ho provato a partire subito con le ram a 200 perché non riuscivo nemmeno a entrare nel bios, cmq pur essendo una funzionalità comoda non è indispensabile, basterebbe cancellare la memoria con il solito jumper...

dimenticavo: i voltaggi selezionabili per la cpu partono da 1,5 e arrivano a 1,8 con step di 0,25V. il voltaggio della ram si può selezionare ma non ricordo esattamente quante opzioni ci sono.
si può toccare anche il voltaggio dell'agp, ci sono 3 valori in questo caso che vanno da 1,4 a 1,6V.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso