View Single Post
Old 26-03-2003, 17:45   #15
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2719
Vi spiego brevemente il mio problema...Nella Lan aziendale è giunto il momento di installare un server dove spostare i documenti della LAN e i database del gestionale, e far gestire il tutto da win2k server o Small Business server (aiutatemi a scegliere )

Gli utenti collegati alla rete al momento sono 4

Avremmo anche bisogno di implementare servizi di Fax server; mail server; gestione di un sito web intranet; firewall/proxi.

Siccome ho disponibile un pc (PIII 500 con 256 mb di ram) che attualmente non utilizzo, sarebbe una buona idea installarci Linux ed attivare per esempio i servizi di firewall/proxi o mail/web server.

Così ho pensato 2 soluzioni:
----------
1° Soluzione:
Win2000 server = documenti della LAN e i database del gestionale+Zetafax

Linux (RedHat 8.0)= mail server; gestione del sito web intranet; firewall/proxi.
----------
2° Soluzione
Small Business Server 2000 = documenti della LAN e i database del gestionale+ Zetafax+ sito web intranet+mailserver

Linux (RedHat 8.0)= firewall/proxi.
----------
Sicuramente la seconda soluzione potrebbe essere migliore in quanto le macchina firewall dovrebbe essere solo firewall.... altrimenti si
perde un poco il senso del firewall, ma avendomi bocciato lo small business mi ritrovo senza mailserver.

Quale è secondo Voi la migliore soluzione?
Avete da suggerirmane qualche altra?

Aiutatemi a scegliere
Ciao e Grazie
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso