View Single Post
Old 28-07-2005, 14:51   #4460
Trabant
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Capisco evitare il distretto italiano (sempre vuoto), ma il distretto tedesco mica è meglio di quello inglese...
Se hai avuto buone esperienze nel tedesco sarà stato solo per caso, io ci ho giocato un paio di volte e ho beccato sempre gruppi di niubbi. Nell inglese invece basta non andare in un gruppo formato a caso, se poi joini gruppi random è ovvio che trovi player con poca esperienza...
Guarda io finora ci ho giocato 3 volte, la prima quando dovevo fare con l'ele la Porta di Ghiaccio e nel distretto inglese trovavo solo sballati, quindi sono andato in quello tedesco ed è andata liscia al primo colpo, con un team in cui ognuno giocava seguendo la squadra e interpretando correttamente il suo ruolo.
L'altra quando ho rifatto la Fortezza del Tuono, tentata una prima volta e andata male, ritentata e riuscita.

Non è una questione di trovare giocatori esperti o niubbi, è un fatto essenzialmente comportamentale, che riflette anche nel gioco una mentalità generale diversa.

Esempi:

- Comincio a formare la squadra con il mio negromante e un mesmer (e già a questo punto in ita o eng non ci avrebbe filato nessuno), un paio entrano e mi parlano in tedesco, io gli dico che posso parlare inglese se non è un problema, da quel momento in poi tutti parlano in inglese.

- Non si riesce a trovare monk. Io propongo di prendere 2 monk hench, nessun problema, si parte lo stesso. In ita o eng si sarebbe levato il solito coro di warrior idioti che cominciano a dire "we die with no monks" oppure "no monk no mission" e si sarebbero disconnessi.

- Si fa la missione. Quasi subito uno si disconnette o crasha, la squadra va avanti. Purtroppo perdiamo quando arriviamo alla fortezza e torniamo all'avamposto. Nessuno dico NESSUNO si toglie dal gruppo, troviamo un altro giocatore e ripartiamo, e questa volta va bene per fortuna.

- Durante la missione ad un certo punto vedo che i warrior corrono un pò troppo e non mi danno il tempo di animare gli orrori. Chiedo in chat di non rushare, e da quel momento in poi nessuno rusha più per tutto il resto della missione.

Per me queste sono le cose che fanno la differenza, non il fatto che trovi giocatori strepitosi o geniali o superiori agli altri. Tanto in GW le classi, skill, armi e armature sono sempre le stesse, quello che conta è la mentalità di squadra.

E soprattutto anche in un gioco si vede il rispetto verso gli altri.


Ultima modifica di Trabant : 28-07-2005 alle 15:35.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso