View Single Post
Old 28-07-2005, 14:25   #1
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Fabbisogno calorico [mi postate il vostro?]

Tra qualche giorno inizierò a lavorare e siccome quest'anno c'ho dato giù di palestra ed io tendo a dimagrire paurosamente quando lavoro ho deciso di controllare un po' più degli altri anni quello che mangio per perdere il meno possibile e poi a settembre ricominciare ad allenarmi.
Inoltre sono sotto peso di una decina di chili.

Ho cercato di calcolare in modo anche approssimativo tramite internet e anche tramite qualche libro il mio fabbisogno energetico.
Il risultato è mostruoso...adesso non ricordo con precisione ma era circa 3300 calorie.

Adesso facendo due conti molto approssimati ho trovato che ne assumo circa 1600 in un giorno.
Ma che minchia dovrei mangiare?
Qualcuno di voi che lo ha fatto mi può dire i suoi pareri, il suo fabbisogno e le calorie reali che prende in un giorno calcolandolo molto approssimativamente con il primo link?

A me sembra una cosa mostruosa 3300 calorie se ora non vado oltre le 1600.
L'ho calcolato approssimativamente con i siti sotto ma quando lo avevo fatto in modo più preciso il risultato non era molto distante.
Nel link sotto purtroppo mancano molti alimenti e quindi non è possibile fare una stima appropriata, comunque è solo per avere un'idea.

calorie dei cibi

fabbisogno energetico

Edit: ho boldato la frase perchè nessuno lo ha fatto.

Ultima modifica di -Ivan- : 29-07-2005 alle 14:14.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso