Discussione: ruote dentate
View Single Post
Old 28-07-2005, 12:20   #7
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Cittā: Modena
Quote:
Originariamente inviato da aceto876
La mia tesi era: Il pitting delle ruote dentate:stato dell'arte e impostazione di un'indagine sperimentale

Per la storia che ad ogni interasse corrisponde una correzione di profilo ottima, questo deriva dal fatto che lo strisciamento relativo agli estremi del segmento di contatto deve essere ottimizzato per evitare il grippaggio. Spesso se il rapporto di condotta non č 1, si usano correzioni di profilo anche nel caso si usi l'interasse nominale. Inoltre un eccessivo strisciamento relativo negativo vicino al piede facilita in modo impressionante lo sviluppo di micropitting e pitting.

La seconda domanda č una domanda da 1000000$. Ci vorrebbe una dimostrazione geometrica che sul mio fido MAAG Gear Book ci sarā di sicuro, ma mi ci vuole un po' per trovarla capirla e spiegarla. Anche perchč se il disegno lo fai seguendo le regole per il gioco di fondo della dentiera non hai interferenze, quindi io ho saltato a pič pari la cosa... Dai se mi cresce tempo ci do una occhiata.
Perō interessante la tua tesi, l'argomento ruote dentate mi sta interessando parecchio anche se č un po' complicato.
per quanto riguarda la domanda dell'interferenza non mi serve la dimostrazione geometrica, ma solo una cosa per capire un po'...Cmq se devi perdere tempo lascia perdere...pensavo che lo sapessi....grazie...

OT ho letto nel forum che ti sei comprato la z750, ottimo acquisto, ne hai da divertirti.

Ultima modifica di serbring : 28-07-2005 alle 12:22.
serbring č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso