View Single Post
Old 25-03-2003, 00:06   #9
Tbread-inside
Senior Member

L'Avatar di Tbread-inside

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originally posted by "danige"

Eh no mi spiace iniziamo dai prezzi la Abit da te citata (io avevo considerato una Asus) costa in media e sottolineo in media 155€ Ivata mentre la Gigabyte 145€ (io avevo considerato la versione senza SATA che ritengo inutile) l'Athlon XP 2500+ Barton Bulk ha un prezzo medio di 230€ il Pentium 4 2,66 Boxed 290€

Facciamo la somma :

Intel 435€
AMD 385€ + 15€ di dissipatore + 3€ di pasta = 403€

LA differenza è di 32€

Veniamo al lato tecnico dove tu affermi

Affermazione piuttosto discutibile visto che il chipset SiS 655 abbinato alle DDR400 è attualmente il più performante chipset disponibile per il mercato Pentium 4 consumer dopo l' I850E abbinano a memorie Rambus PC1066
per i prezzi , ho preso quelli del negozio dove lavoro io ( che tra l'altro sono simili a quelli di e**e*i ) , utilizzando i prezzi di cpu boxate ( quindi non necessitano di un dissipatore a parte ) e delle schede madri diciamo "buone"!
quindi parto da abit per amd ( asus la lascierei volentieri dove sta' viste el esperienze che ho con lei negli ultimi 3 anni ! e credimi , in lab ne vedo tante ! ) e gigabyte per intel mi sta' bene , abit per il momento a disposizione ho solo la nf7 con serial ata ,quindi prendo una mobo intel di pari caratteristiche!
riguardo alle prestazioni .... mmmm.... credimi , il chipset sys sulla carta sara' pure quello che vuoi , ma su strada si comporta ben diversamente!
e torno a ripetere che un Athlon XP 2500+ su Abit NF7-S contro Pentium 4 2,66 sulla Gigabyte sopracitata e' da un 5% ad un 9% piu' performante della seconda in svariate applicazioni/giochi ( prove fatte di persona in lab a colpi di bench e giochi con i due pc configurati allo stesso identico modo ) e , sara' pure poco avere da un 5% ad un 9% di prestazioni in piu' che si vedranno solo a colpi di benchmark , ma averli avendo speso circa 70 euro in meno non mi sembra una congifurazione da scartare !

ciao !

MSI K8N Neo2+Athlon643500+0.09@2800Mhz+2x512VitestaDDR500@280Mhz cas2,5-3-2-8@3,3V+DDRBOOSTER by OCZ+GeForce6800 liscia 300/700/12p@GT380/880/16p+Power OCZ420Watt+2HD WD RAPTOR SATA Raid0+Maxtor SATA 200Gb...metallians,scream for me at WWW.SCREAM-HM.COM and join the SCREAM FORUM
Tbread-inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso