View Single Post
Old 27-07-2005, 17:32   #169
gegino
Member

L'Avatar di gegino

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da glamo
io ti consiglio di usare sempre le porte USB posteriori del pc e nn quelle anteriori.
cio perche quelle posteriori sono meglio alimentate ed anche io avevo notato che quando collego lo zen alle porte anteriori molte volte anche nel trasferimento dei file (io uso il 2.11.02 e quindi faccio drag and drop) si bloccava, e dovevo scollegarlo e poi riattaccarlo mentre invece quando lo collego a quelle posteriori va tutto liscissimo.

ciao
Già,avevo evidenziato ankio che lo Zen è meglio collegarlo alle USB posteriori,che solitamente sono alimentate direttamente dalla scheda madre,mentre quelle anteriori sono alimentate dal case o nn alimentate solitamente.Infatti anke con un HD esterno che avevo,dovevo collegarlo sempre alle posteriori,perchè nelle anteriori partiva ma girava piano e quindi nn funzionava bene,stessa cosa credo per lo Zen.
Cmq io per fare i 2 aggiornamenti firmware (fabbrica-->2.XX e 2.XX-->1.11.02) ho sempre messo prima lo Zen in recovery mode (si spegne,si toglie la batteria e la si reinserisce mantenendo premuto per 5 sec. il pulsante di accensione),poi ho cancellato il firmware e solo a sto punto ho fatto partite l'aggiornamento a quello nuovo;facendo così è sempre andato tutto bene!
gegino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso