View Single Post
Old 27-09-2001, 11:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/4656.html">http://news.hwupgrade.it/4656.html</a>

Sul sito italiano Lithium è stato pubblicato un interessante articiolo, dal titolo "Le tecnologie dei processori: RISC vs CISC", che analizza per l'appunto le principali architetture utilzizate nella costruzione dei moderni microprocessori.
<br>
La parte introduttiva mostra chiaramente quali siano gli obiettivi e i dettagli di questo articolo: fornire una base per comprendere, in modo possibilmente intuitivo e semplice, la complessità costruttiva dei moderni microprocessori.

<blockquote><i>In questo primo articolo, dopo una breve dissertazione sulla storia dei processori, parleremo a fondo di uno dei molti scontri "ideologici" che hanno costellato la storia dell'hardware: la "diatriba" tra approccio CISC e approccio RISC alla progettazione dei processori. Come avremo modo di vedere questi due diversi paradigmi, dopo anni di contrapposizione e dopo aver dato vita a intere famiglie di dispositivi dall'alterna sorte, hanno poi finito per confluire all'interno dei nostri moderni processori in nome delle ineluttabili leggi di mercato...</i></blockquote>

Trovate l'intero articolo on line a <a href=http://www.lithium.it/articolo0017p1.htm>questo indirizzo</a>.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1