View Single Post
Old 27-07-2005, 13:42   #10
okay
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
si rileggendo il mio post noto che è scritto alla buona, comunque intendevo come uso io dll e lib e cioè funzioni esterne chiamate e gestite da altri exe o progetti senza riscrivere lo stesso codice è per questo che sono nati tali moduli. Oppure celare funzioni e quindi algoritmi da non far vedere a chi usa tale dll e lib nei propri progetti ecc. ecc.

Ho capito che vuoi leggere le classi e i metodi dell'exe dalla dll e/o viceversa.

1. per fare questo non servono moduli esterni dll o lib in quanto implementi tutto sul progetto principale.
2. Il programma chiamante non può accedere alla dll o lib nelle sue classi e o metodi e viceversa in quanto sono 2 circuiti chiusi, di comunicazione il chiamante non ha l'entry point della dll o lib che è un'altro programma appartenente solo a se stesso la dll o lib ha il suo entry point e le varie tabelle delle funzioni esportate a cui può accedere il chiamante solo per passare argomenti o variabili che nella funzione verranno elaborate.
3. Io pure per un pò ci persi tempo ma non è possibile non ci sono riuscito (certo che se ci riesci fammelo sapere)

Per questo motivo tratto dll e lib per il lavoro a cui sono dedicate e cioè chiamo le funzioni della dll e lib e ritorno al chiamante.

ciao
okay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso