View Single Post
Old 27-07-2005, 13:10   #11
elettr0
Senior Member

L'Avatar di elettr0

Iscritto dal: Jun 2004
Effettivamente è piuttosto evidente.Posseggo una G6 da qualche mese ed ho avuto un problema con un pixel bianco(hot-pixel) si vedeva solo ad ingrandimenti spinti però (forse perchè sono 7 milioni di pixel) e io, da gnorri che ero l'ho portata in assistenza...mi hanno cambiato il gruppo lenti + zoom che credo siano solidali al sensore (altro che rimappe come si va dicendo in giro) e il problema dell'hot pixel è stato risolto,in quella posizione lì non ce n'è più...però ho trovato parecchi pixel che non lavorano correttamente come gli altri , variano di tonalità scostando dallo sfondo , un pixel violetto solo in certe foto e 2 hot pixel nelle lunghe esposizioni:morale è peggio di prima.
Canon passa questi difetti in garanzia ma trovare sensori che ne siano esenti credo sia una cosa ardua.Nel tuo caso secifico opterei per un intervento in garanzia visto che il difetto è piuttosto evidente:un consiglio metti delle foto difettose sulla CF così quando vai in assistenza puoi indicare dove verificare,a me non trovavano l'hot pixel
Ciao