Discussione: Swiftech
View Single Post
Old 26-03-2003, 17:07   #14
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Oggi pm ho smontato e rimontato il dissipatore,sostituendo viti e dadi di serie con altri che avevo in garage. Ho evitato di usare gli spessori (di cui devo ancora cpire la necessità) e ho usato una vite passante (con una molla per premere il dissipatore) dal sopra del dissipatore al retro della mobo,su cui ho potuto usare un dado di acciaio come si deve. Ho strinto molto meglio ora il dissipatore e rimontato tutto ora penso sia ok,visto che a riposo,con vcore 1,65 e cpu@2400+ sono sui 47°C. La mia scheda madre mi hanno già detto in 2 (Epox 8k3a) rileva male le temp sulle cpu 0,13micron,rileva temp + elevate,per cui penso di esserci. Rispetto al Vantec sono sotto di oltre 5°C,ora cmq devo verificare sotto sforzo perchè finora nn ho avuto tempo. Ricordo cmq che col vantec con vcore 1,65 e 166x12 (2400+) non arrivava a windows invece ora ci arriva. Una cosa però è strana ovvero che motherboard monitor che prima di smontare tutto rilevava temperature corrette (quelle del bios) ora mi rileva per un sensore 22°C (quello del case) e per gli altri 2 tra cui ci dev'essere il Winbond della cpu 90°C fissi,nemmeno variabili. Anche l'USDM Epox fa questa rilevazione. Non avevo dubbi sull'assurdità di quel valore perchè era costante e perchè non lo avrei avuto nemmeno se avessi usato una testata del Ciao per dissipare,infatti al reboot controllando la temp era di 47°C... mi chiedo che cavolo sia successo al Winbond,cmq cercherò di scoprirlo stasera testando la cpu sotto stress. Ciao ragazzi!
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso