26-07-2005, 21:59
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
|
Gestori Telefonici
- Q: Qual'è la procedura per configurare l's100 con il GPRS Wind (aziendale)?
A: [by posameo] Questa è per il 2020 ma dovrebbe essere uguale a quella dell'S100
1. Dalla schermata iniziale Cliccare su Start, quindi su Impostazioni
2. Cliccare su Connessioni in basso a destra
3. Cliccare su Impostazioni GPRS in alto a destra
4. Per Tim si utilizza PAP; per Vodafone e Wind si utilizza CHAP.
5. Cliccare su ok per chiudere
6. Tornati alla schermata Impostazioni, cliccare su Connessioni in alto centrale
7. Cliccare su Aggiungi una connessione modem su Impostazioni Internet
8. Immettere un nome alla connessione, per esempio: Tim gprs, Vodafone gprs, Wind gprs.
9. Per immettere i nomi utilizzare la tastiera che si trova nell’angolo in basso a destra.
10. Selezionare il modem Cellular Line (GPRS) e cliccare su Avanti
11. Immettere il nome del punto di accesso (APN): uni.tim.it, web.omnitel.it, internet.wind Cliccare Avanti
12. Questo campo è da compilare solo per TIM:
- Nome utente = numero telefonico (es. 335/784521)
- Password = da attivare mandando un sms al 49000 con testo “UNI (spazio) password” con password numerica di 6-8 cifre (es.123456)
Quindi premere Fine
13. Tornati alla schermata Connessioni, troverete sotto Impostazioni Internet una nuova voce. Cliccare su Gestisci le connessioni esistenti
14.Troverete la vostra connessione GPRS impostata: cliccare su Modifica per correggerla
- Q: Come si fa a cambiare i messaggi FLASH di TIM in messaggi NORMALI?
A: [by ale_10] Disattivi LoSai di TIM dai servizi della sim e lo riattivi dal 4920
- Q: Quando navigo in internet con il collegamento GPRS di Vodafone non riesco a controllare la posta di Libero dal web. Vado sulla pagina di libero e prima di visualizzarla mi esce un messggio di explorer che dice "premere Ok per continuare il carcamento del contenyto della pagina". Poi vado ad inserire i dati per fare il log-in, do l'invio e mi rimette ancora sulla home page di libero. Mi sapete aiutare?
A: [by Andre_Santarell] Se ti connetti via WAP/GPRS con Vodafone non puoi accedere al portale di Libero.
La posta si puo' scaricare da browser outlook solo con wind, inolte si accede al portale wap.libero.it solo se si ha wind. Tuttavia con il qtek s100 non si accede mai in connessione wap ma si utilizza la normale connessione internet (internet.wind). È quindi possibile collegarsi sempre con ogni operatore al sito www.libero.it
Tuttavia internet explorer presente nel palmare non permette di fare il login nella posta di libero, è quindi necessario un altro browser come l'ottimo thunderbird che permette di entrare nella posta @inwind @libero.it @blu.it ecc senza nessun problema.
In parole povere: Non puoi entrare nella posta di libero con internet explorer versione mobile. Puoi farlo con il browser thunderbird
- Q: Come si impostano correttamente gli MMS con WIND? Ogni volta che li ricevo il palmare mi chiede di connettersi in GPRS per scaricarli ma così facendo mi tocca pagare la connessione, quando la ricezione dovrebbe essere GRATUTITA.
A1: [by Ayrton] Se ti registri a http://www.windowsmobile.it/ puoi scaricarti un file che ti permette di configurare automaticamente il gprs e gli mms con i 3 operatori italiani.
A1: [by MarkManson] Perchè paghi scusa? Se scarica gli mms nn si paga nulla... almeno io nn ho mai pagato...
- Q: Che cosa bisogna fare per riceve e inviare gli MMS con questo PDA? La mia SIM WIND è gia abilitata perchè sul NOKIA di prima ho sempre ricevuto/inviato MMS.
A: [by El Porcharo] Vai sul sito WINDOWSMOBILE.it (se non hai ancora registrato il tuo gingillo registrati) e poi dal menù SUPPORTO E ASSISTENZA entri in DOMANDE FREQUENTI, inserisci i tuoi dati per il log-in poi scegli l'ultimo link "Qtek S100" e ti vai a leggere la pagina "Messaggeria - MMS" che ti spiega passo passo come configurare il bimbo per gli MMS a seconda del gestore.
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ]>
Ultima modifica di El Porcharo : 18-11-2005 alle 02:00.
Motivo: Aggiornamento
|
|
|