View Single Post
Old 26-07-2005, 22:58   #8
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
Funzioni Lato Telefono

• Q: L'interfaccia telefonica di questo S100 è veloce ed intuitiva come un cellulare? Intendo dire se il software risponde prontamente, non vorrei perdere la praticità di un telefonino normale.
    A1: [by pindol] La cosa più incredibile del S100 è proprio questa... Io avevo un SX1 prima di comprarmi questo gioiellino, adesso mi sembra di ritornare finalmente alla prontezza dei vecchi cellulari, quando mi fanno uno squillo l's100 fà partire subito la suoneria, al contrario l'sx1 la faceva partire dopo 2 squilli, la parte telefonica mi piace molto, anche se magari avrei gradito un po alzare il volume delle telefonate anche se adesso è cmq. uguale al volume massimo del mio vecchio SX1.
    A2: [by M4st3r] Il metodo è veloce tanto quanto un sistema nokia per capirci, lo schermo è sensibile al tocco come nel resto delle funzioni di questo palmare ovviamente

Unico difetto: le parole customizzate che inserisci tramite T9 (praticamente la parole NON presenti nel dizionario pre-installato) vengono irrimediabilmente perse in caso di soft-reset. Per me NON è una grave mancanza visto che cmq non mando moltissimi SMS e il dizionario è particolarmente completo (ad esempio con i Nokia non si può scrivere "PortarTi" ma riconosce "PortarVi" .. con l'S100 ho entrambe le scelte fin da subito

• Q: Per scrivere gli SMS si può usare la tastierina con il pennino?
    A: [by pindol] per scrivere i messaggi io mi trovo ancora meglio con la tastiera normale sul s100 sono molto più veloce, se proprio non posso usare il pennino c'è sempre il phonepad...

• Q: Per salvare gli SMS c'è un modo o un software dedicato? Vorrei poter cancellare gli SMS personali dopo il backup.
    A: [by balubino] Per salvare i messaggi in posta inviata basta andare su strumenti, opzioni e spuntare la casella "Salva copia messaggi in Posta inviata"

• Q: Per usare il palmare come cellulare è necessario utilizzare il pennino o è anche possibile utilizzare normalmente il dito? (decisamente piu veloce in situazioni rapide, esempio macchina)
    A: [by khael] Fare telefonate senza pennino e' ancora meglio perke' i numeri sn ancora piu' grossi!

• Q: Si può comporre il numero senza usare il pennino?
    A: [by khael] È possibile fare qualsiasi cosa senza il pennino..
    solo ke riski di rovinare lo skermo (se nn hai le unghie a spillo e usi la pellicola Brando invece no)

• Q: Quando arriva un SMS e compare l'icona, non riesco a leggerlo cliccando direttamente sopra l'icona ma devo accedere all'apposita sezione "SMS Arrivati" (decisamente scomodo). Esiste un modo più diretto?
    A: [by khael] Come ti arriva l'SMS ti fa vedere l'SMS in una nuvoletta ecc ecc...cmq sia per leggerlo basta ke ti sposti cn il "mouse" su (per esempio) hai un nuovo messaggio sms e ci cliccki e il gioko e' fatto! niente di scomdo

• Q: Dal momento che è un palmare, l'S100 ha la vibrazione per le chiamate in arrivo?.
    A: [by lupin3] Si, la vibrazione e presente, ed è anche bella potente

• Q: Quando il palmare spento è realmente sempre in "standby": questo significa che è anche collegato alla rete telefonica oppure no?
    A: [by khael] Si certo ke riceve =) se ti telefonano si accende l'illuminazione....per non ricevere telefonate basta metterlo in modalita' aereo!

• Q: Per avere delle suonerie decenti con una dimensione accettabile devo per forza accontentarmi del formato MIDI?
    A: [by khael] Perchè MIDI? poi in MIDI nn puoi mika mettere le voci! il formato mid sarebbe praticamente un testo dove ci sono scritte le note e il cellulare le legge! nn e' una registrazione vera.
    Ti basta mettere un bell'mp3 o meglio ancora mp3pro ke occupa meno memoria ed il problema e' risolto!

• Q: Vorrei personalizzare i suoni di notifica dei messaggi perchè quelli predefiniti proprio non li sento, ma non capisco ne dove sono salvati ne in quale formato, per cui non so come fare ad aggiungerne di nuovi. Come posso fare?
    A1: [by mickymouse70] I file delle notifiche sono anche quelli dei .WAV archiviati nella cartella di Windows (erano file nascosti) e a chi potesse interessare ho trovato un programmino che si chiama Blaze Media Pro che mi permette di convertire i suddetti file da 48000 a 8000 hz, ci perderanno un po' in qualità ma essendo suonerie direi che è accettabile, e sicuramente vendogno moooooolo ridotti come dimensione.
    A2: [by superstoppino] Prova a fare così: apri i contatti, evidenzia un contatto senza aprirlo, poi clicca su strumenti e clicca su "contatti foto", si aprirà la personalizzazione dei contatti in cui puoi assegnare foto, gruppi e squilli particolari.
    Per la suoneria devi cliccare e tenere premuto sull'icona centrale tra quelle in basso a destra, per aprire il menù contestuale, scegli assegna suono squillo ed individua la posizione del tuo file.

Se prima li metti tutti nella scheda di memoria, in una cartella tipo "musica", sarà più facile per te trovarle quello giusto ed assegnarlo

• Q: Come si fa ad impostare l'S100 per ricevere e inviare MMS?
    A: [by ale_10] Su windowsmobile.it si trova un configuratore che permette di impostare i settaggi per ogni operatore con un semplice tocco di pennino.

• Q: È possibile aggiungere alla schermata "OGGI" la lista delle chiamate senza risposta, ecc.?
    A: [by pindol] C'è un'applicazione per il today dove vengono riportate chiamate perse, messaggi ricevuti, mms/email ricevuti, vivavoce, modalità del telefono e attivazione/disativazione del bluetooth...
    Si chiama PhoneAlarm, qui c'è il sito ufficiale: http://www.pocketmax.net/phoneAlarm.htm. La versione trial dura 30 giorni

• Q: Quando faccio "Nuovo SMS" e seleziono un contatto, nel campo "A" mi fa apparire solo il numero e non il nome della persona. Quindi nella lista degli SMS inviati vedo i numeri al posto dei nomi e non so a chi ho inviato i messaggi. Come si fa per far apparire il nome del contatto quando si invia un nuovo SMS?
    A: [by ale_10] Nel campo A: in un nuovo sms non devi selezionare il contatto da rubrica ma iniziare a scrivere col tastierino il nome del contatto per poi selezionarlo dal menù a tendina...in questo modo avrai in nome sia nel campo A: del messaggio sia nella cartella posta inviata.

• Q: Nella tastiera del Qtek S100 dove sono i punti interrogativo ed esclamativo?
    A: [by balubino] Basta usare lo shift e ti appariranno in corrispondenza dei numeri i vari simboli...ovviamente dalle proprietà della tastiera devi selezionare prima "Tastiera Piccola", altrimenti non visualizzi i numeri

• Q: A volte ho la necessità di spegnere il telefono. Qual è la procedura giusta? Si puo' spegnere e riaccendere senza staccare lo sportellino?
    A: [by ale_10] Il pocket pc non può essere spento ma il modulo telefonico può essere disattivato impostando il flight mode. In questo modo la parte palmare rimarrà accesa mentre quella telefonica sarà disattivata.

• Q: Come si attiva il vivavoce?
    A: [by Stefano18RuleZZ] Tieni premuto per 3 secondi il tasto della cornetta telefonica verde in conversazione.

• Q: Con S100, è possibile attivare la chiamata vocale dall'auricolare Bluetooth?
    A: [by M4st3r] La chiamata vocale, se non erro, non è prevista. L'unica cosa che si può fare è effettuare l'ultima chiamata direttamente dal vivavoce bluetooth (tenendo premuto il tasto di chiamata per 2/3 secondi)

• Q: Come posso fare per salvare gli SMS in modo da non perderli in caso di HARD RESET?
    A: [by Teppy81] pdafresh.net
    cerca smsbackup è ottimo. Salva tutto anche mms!

• Q: Esiste un modo per farlo vibrare senza togliere la suoneria?
    A: [by Andre_Santarell] Clicca su impostazioni, quindi clicca su telefono, in tipo suoneria imposta squilla e vibra e il gioco è fatto.

Se invece vai su impostazioni quindi pigi su suoni e notifiche quindi clicchi notifiche lì scegli i vari eventi (accesso msn chiamata persa ecc ecc) e scegli se vuoi che il telefoni suoni non suoni o suoni e vibri o vibri soltanto

• Q: Finalmente sono passato anch'io al Qtek S100, prima avevo il NOKIA 6600. Ora però come devo fare per trasferire tutta la mia rubrica dal NOKIA all'S100?
    A1: [by MarkManson] Devi copiarla sulla sim...e poi la trasferisci nel magician
    A2: [by SpaCeOne] La sincronizzi con la NOKIA Suite e i contatti vanno in Outlook, poi risincronizzi il palmare e da outlook vanno nell's100.

• Q: Come si fa per visualizzare le immagini abbinate al contatto, quando squilla il telefono? Ho impostato alcune foto ma non me le mostra quando ricevo le chiamate! Sul manuale d'uso del mio S110 parlano di "Start>Programmi>Contatti Fotografici", ma io questo programma non ce l'ho!
    A: [by El Porcharo] Per quanto riguarda il programma CONTATTI FOTOGRAFICI, nel manuale ci sono errori su errori di traduzione...

Ci sono diversi modi per accedervi:

1. sotto la finestra dei programmi l'icona si chiama IDENTIT VISITATORE (si sono scordati pure la à...o forse è un'altro bug e non la visualizza)
    2. dalla finestra dei contatti (quella che accedi da START>CONTATTI) tappi su un nome e lasci premuto finchè non compare il menù contestuale, dopodichè tappi su CONTATTI FOTO (questo è l'altro nome) e ti si apre quell'applicazione di cui sopra. Dalla lista semplice dei contatti puoi passare anche direttamente a ASSEGNA FOTO che ti permette di personalizzarlo completamente (suoneria/foto ecc)
    3. oppure sempre dalla finestra dei contatti semplici, clicchi sul menu in basso STRUMENTI>CONTATTI FOTO

Se invece guardi nella barra del titolo di quella finestra non si chiama ne IDENTIT VISITATORE ne CONTATTI FOTO bensì CALLER ID

• Q: Dopo la sincronizzazione, ai contatti che avevo sull'S100 si sono aggiunti quelli di Outlook e viceversa, così dalla rubrica di Outlook me li sono riorganizzati per bene ed ora vorrei trasferirli tutti sul palmare. Prima però ho bisogno di cancellare tutti quelli rimasti nel PDA: come faccio a cancellarli tutti in un colpo solo, in modo che poi sincronizzandolo con il PC mi trovo i contatti ordinati allo stesso modo?
    A: [by El Porcharo] È semplicissimo, basta seguire l'ottica del PC e ci si arriva facilmente:

1) Apri i CONTATTI
    2) Tappi sul primo contatto in cima alla lista (ti si apre, richiudilo e prosegui)
    3) Apri la tastiera dall'apposita icona in basso a destra
    4) Tappi su SHIFT (vedrai che ti rimane attivo)
    5) Richiudi la tastiera sempre tappando la solita icona
    6) Con la barra di scorrimento ti porti in fondo alla lista dei contatti
    7) Tappi sull'ultimo della lista e lasci premuto finchè non s'apre il menù contestuale
    8) Tappa su ELIMINA CONTATTO
    9) Rispondi SI al popup che ti chiede la conferma di cancellazione

Ora il PDA è pronto per essere rifocillato coi nuovi contatti
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ]>

Ultima modifica di El Porcharo : 18-11-2005 alle 02:45. Motivo: Aggiornamento
El Porcharo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso