Quote:
Originariamente inviato da maxithron
Ancora nessuno mi ha mai risposto su un semplice quesito:
Che elementi tecnici/teorici avete per esprimere queste opinioni?
|
5 anni di lavoro alle spalle con OS da 98 a 2003 server. quest'ultimo dimostrazione che se si vuol fare qualcosa di stabile, questo esiste. Basta usare drivers WQHL (e non sempre basta) e un minimo di precauzioni.
Non voglio stare a discutere perchè Windows (in media) è stato un OS-groviera. con XP MS si è decisa a sfornare qualcosa di decente, usabile e stabile.
Peccato che Vista sia almeno 18 mesi in ritardo sulla concorrenza... Apple Mac OS X 10.4 "Tiger", da cui scrivo.
Quote:
e aggiungo: potresti cominciare tu con l'indicarci la tua conoscenza sulla storia dell'informatica visto che l'hai citata? una fonte?
|
Per andarci soft: "I pirati della Silicon Valley", la storia di Steve Jobs e la fusione Apple-NeXT (per inquadrare il periodo), lo sviluppo dell'x86 come architettura dominante ha favorito la diffusione di Win. Basta un po' di occhio critico per accorgersene, non serve aver studiato.
Lavorando in uno shop informatico, consiglio sempre SW originale. Di norma cerco di non installare SW copiato, e nei limiti del possibile, gratuito.
Leggi AVG, Spybot, GIMP, OOo.
Però spiega tu al cliente che 2 applicativi che *tutti* negli ultimi 15 anni hanno usato costano quasi 200€. Questi il giorno dopo vengono con il loro bel disco di Office copiato con tanto di codice.
E questo è tutto.
KvL