View Single Post
Old 26-07-2005, 21:38   #25
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Quote:
Originariamente inviato da nik002
Ora di schede a quel livello e anche un po' sotto ati x800, ati x700, geForce 6800, geForce6600 sui portatili non desktop replacement non le montano.
E a essere sinceri non le montano nemmeno sui desktop replacement (dove vanno di più cose come radeon 9800 e geforce 6200).

Tant'è che quelle schede le chiamano un po' schede fantasma, nel senso che esistono ma non le vedi in opera su nessun notebook (anche perché a confronto un p4 3.6 ghz produce aria fresca).
Vorrei corregerti sul discorso delle schede video...
La X700 non è assolutamente una scheda fantasma, visto che la montano da mesi ormai decine e decine di modelli (basta che dai un'occhiata ad Acer e Asus, per nominare giusto i più venduti).
Inoltre X700 e 6600Go (che invece è montata da alcuni Toshiba) non sono schede per Desktop Replacement, ma schede per portatili normalissimi. Per dtr invece si possono trovare 6800Go e X800, dove quest'ultima è forse un po' più rara della prima. Alcune case come Fujitsu, Dell e IdeaProgress forniscono comunque modelli che le montano.
La Mobility Radeon 9800 l'avranno anche annunciata, ma non se ne è mai vista una in giro...
Le più comuni alla fine sono X300 e 6200 (di fascia bassa), X600, X700 e 6600 (di fascia medio/alta).

Comunque, correggetemi se sbaglio, con i G4 non c'è ancora supporto al PCIExpress, quindi montare queste schede non sarebbe stato possibile.

Scusate l'OT.

Per quanto riguarda gli iBook, non mi sorprende la scelta della scheda video. La 9550 era l'unico modello che permettesse di supportare tutti gli effetti grafici di Tiger senza andare a sovrapporsi troppo con la scheda del Powerbook (che comunque secondo me adesso è inferiore). Per ovviare a questo "problema" hanno limitato la ram video a soli 32MB.
Sono rimasto male però per l'aumento del prezzo...Devo ammettere che un iBook è sempre stato un mio sogno, poi per esigenze sono dovuto andare sulla solita cara Toshiba (di cui comunque sono pienamente soddisfatto)...però...credo che prima o poi un portatile Apple sarà mio

Ciao.

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso