View Single Post
Old 26-07-2005, 15:59   #2
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13306
Non esiste un "migliore" ed un "peggiore": "digitale" significa semplicemente che il kit supporta un ingresso digitale (teoricamente bit perfect) ed è, quindi, dotato di DAC che trasformano il flusso in analogico fuori dall'ambiente della scheda audio e del case, potenzialmente soggetto ad interferenze che potrebbero disturbare la pulizia del segnale. Inoltre, se i cavi analogici non sono di ottima qualità, potrebbero introdurre ulteriori disturbi nel suono.
Attento, però: se la tua scheda audio è di ottima qualità (prendiamo, ad esempio, una Audigy 4), i DAC di cui è dotata sono facilmente migliori di quelli di un kit di casse digitali di fascia media: in questo caso, il collegamento in analogico con lo stesso produrrà, complessivamente, risultati migliori.
Quanto al supporto DVD, la sceltà è tua: se hai un sistema dotato di decoder esterno vai con il collegamento digitale tramite SPDIF, se così non è affidati al decoder dei driver della scheda (se Creative) o del player (in ogni caso) e collega le casse in analogico, di modo da poter comunque fruire del'audio 5.1.

Ultima modifica di Murakami : 26-07-2005 alle 17:15.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso