Quote:
|
Originariamente inviato da danzyka
 ciao, sono daniela,
sono ancora indecisa sull'acquisto della macchina digitale, mi serve per lavoro, faccio l'architetto e quindi molte foto di cantiere, in esterna e interna, mi piacerebbe una macchina con un buon zoom ottico, ero orientata verso la fuji s 5500 se lo stabilizzatore nel mio caso non è così fondamentale, ora ho una nikon colpix 2100 e vorrei proprio cambiarla  AIUTO 
|
In genere per foto di architettura serie si usa treppiede + reflex + grandangolo decentrabile per ottenere foto il più possibile esenti da distorsioni. La spesa si aggira sui 2200€.
Se invece non hai queste esigenze e/o non vuoi spendere così tanto prendi una compatta dotata di grandangolo "vero", tipo la Olympus c7070, 8080 o 5060 (rispettivamente 7, 8 e 5 MP), a seconda di quanto puoi spendere, oppure in casa Canon le Powershot S60/70. Queste secondo la mia esperienza le uniche degne di nota nel campo delle compatte con grandangolo.