Discussione: [FILM] V for VENDETTA
View Single Post
Old 25-07-2005, 15:44   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
Niente censure per V For VENDETTA

Sconcertanti dichiarazioni dei produttori di V for Vendetta, il film dei Wachowski Bros che racconta di un terrorista Inglese in un futuro alternativo. La recente tragedia Londinese non preoccupa Joel Silver & Co., anzi...




Inizia a formarsi un certo buzz attorno a V For Vendetta, l'adattamento dei Fratelli Wachowski della discussa graphic novel di Alan Moore (che tuttavia dal progetto si è dissociato, querelando la Warner e giudicando molto negativamente la sceneggiatura).

Ambientato in Inghilterra, il film parla di un terrorista (anche se in un contesto politico ben differente, qui si parla di un futuro alternativo con una Europa governata dai Nazisti), e dopo la doppia serie di attacchi terroristici avvenuti recentemente a Londra ci sono state non poche riserve da parte della Warner a distribuire il film. Per non urtare la sensiblità degli Inglesi (e del mondo intero), infatti, si starebbe riconsiderando la data di uscita del film (prevista a novembre), tanto che nel recentissimo teaser trailer compare la scritta "coming soon".

Tuttavia i produttori del film, che vede tra gli interpreti anche Natalie Portman e Hugo Weaving, hanno dichiarato di essersi rifiutati di tagliare dal film le scene dei bombardamenti nella Metropolitana, alcune tra le sequenze-chiave della pellicola.

E anzi, sembra che Joel Silver abbia intenzione di cavalcare l'onda emotiva del momento, in quanto ha dichiarato che:

"...è una grande occasione per il film. E' una pellicola controversa, e siamo in un periodo controverso. Farà pensare la gente."



Rincara la dose David Lloyd:

"Nei termini di ciò che è accaduto a Londra, è importante cercare di capire cosa porti la gente al terrorismo. Dovrebbero esserci molti più film sull'argomento".


Il regista, James McTiegue, ha voluto aggiungere che "alla fine la parola Terrorismo non se ne va mai del tutto."

Dichiarazioni che susciteranno senz'altro polemiche, ed è chiaro che tutto ciò è nei programmi della produzione. Staremo a vedere, almeno, se la data di uscita del film cambierà o meno...



Ripeto, ci sarà di che discutere...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso