|
Per le ram, stesso discorso se non fai OC ti basta leggere sul sito asus quelle compatibili al 100% e scegliere un tipo che non ti costi un occhio.
Considera che col sistema che ho avevo le corsair 3200 xms LL cas2, costate 300 € che ho felicemente scambiato con comuni a-data 3200 cas3 (ho dato 2x512MB corsair in favore di 2x 1GB) e di calo di prestazioni nemmeno l' ombra.
Certo se sei un patito di bench perdi qualche manciata di punti, ma alla fine sull' uso quotidiano non te ne accorgi minimamente.
Se poi devi occare allora le cose cambiano.
In poche parole, se non ti fissi troppo su numerini inutili, ti fai un pc che a default, non ha nulla da invidiare coi corrispondenti assemblati con super marche supercostose, che altro non fanno se non alimentare mercati fatti di puro marketing e spam inutile che grava sulle tasche degli utenti più incalliti e smaliziati.
Ovvio che chi lo fa lo fa per un hobby rispettabile e divertente, (a me piace leggere di risultati altrui più che farli), e in tal caso ottenere anche un solo punto è un traguardo sudato e da ammirare.
Ma, dato che le tue premesse sono tutt' altro che basate su una mera competizione di score, ti consiglio di non buttare soldi inutilmente perchè tanto con lapotenza che ti offre un sistema odierno ci fai di tutto ma proprio tutto anche senza 1T di latenza e super bios indecifrabili come quella della DFI che per te sarebbe solo uno spreco.
|