View Single Post
Old 25-07-2005, 10:14   #5
Caio753
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 7
si anche a me hanno misurato la "bontà" della linea con uno strumento simile ad un palmare che sapevo usare meglio io del tecnico telecom.
come soluzione l'ultimo tecnico che ha messo mano sulla mia linea ha deossidato i contatti nelle scatolette sip e se ne è andato sperando che il problema fosse risolto.
inutile dire che non si è risolto nulla dato che da quel giorno in poi se riesco a connettermi è un miracolo.
mi son dovuto ingegnare da solo comprando 20 metri di spago trasparente e 50 borsine da attaccare al muro in modo da far passare il filo da camera mia fino al piano di sotto dove si trova il fax;ho legato lo spago alla cornetta creando sopra di essa una carrucola tipo macchina di atwood e lo stesso ho fatto in camera vicino al mio pc.
morale,tirando il filo si alza la cornetta del fax e magicamente torna il link,purtroppo per non disconnettermi devo tirare la cordicella ogni 30-40 secondi,mi sembra di essere mia nonna quando andava a pompare l'acqua.
ora troverò un sistema per fare in modo che la cordicella si abbassi in quel lasso di tempo.la soluzione + ovvia mi è venuta pensando ad un giardino pensile con uno stagno di pesci gatto e una piccola fontanella alimentata da una turbina,la massa d'acqua espulsa la faccio convogliare in una canna di bambù inclinata di circa 22°,quando l'acqua accumulata supererà il fulcro della canna(alla cui estremità legherò il filo) la canna si abbasserà e con essa il filo e di conseguenza la cornetta del fax si alzerà e cosi' io potrò navigare con la mia maledetta slackware in pace senza che debba fare una fattura al gotha telecom.
a parte questo piccolo sclero,ho provato tutto ciò che mi avete proposto,ma l'unico risultato è che se stacco il fax e le altre linee,il link viene a random.
mentre con il fax attaccato(ormai è un ossessione) posso linkarla con un semplice gesto.
per quanto riguarda il mux,questa parola me l'aveva proferita un tecnico non meglio identificato al telefono.
ma ora penso che sia morto.
mi viene in mente una frase che mi ha mandato in bestia.
l'altro ieri ho ritelefonato all'144..ehm 187 e mi ha risposto un operatore(strano) che,sentito tutte le mie vicissitudini riguardo la linea esordisce con questa frase "come dice la pubblicità,il problema è tutto intorno a te",dopo 3 secondi di silenzio ipocrita durante i quali penso che abbia preso coscienza del processo degenerativo dei neuroni,si è attirato su di sè tutta l'ira accumulata da mesi di frustrazioni.
cmq a parte i progetti idraulici e frasi emblematiche,che vantaggi avrei se usassi un router invece del modem ethernet?
e per quale motivo non dovrebbe slinkarsi anch'esso?
grazie mille per il supporto ragazzi
Caio753 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso